cicciobellocucu Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 Buongiorno, desidero cambiare gruppo di appartenenza ad alcuni clienti ma la maschera viene autocompilata con email e, penso, pw dell'amministratore del negozio mentre gli altri dati corrispondono a quelli del cliente. Come posso rimediare? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 Per cambiare il gruppo di appartenenza devi accedere alla sezione clienti e poi cliccare "modifica" sul cliente che vuoi riassegnare. Nella parte bassa della pagina potrai effettuare la modifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciobellocucu Posted January 7, 2016 Author Share Posted January 7, 2016 Grazie, mi spiego meglio: la maschera modifica compare precompilata ma al posto della email e della password del cliente compaiono i dati dell'amministratore! Se cambio il gruppo il cliente si ritrova con email e pw del'amministratore e quindi non piu' in grado ne di accedere ne di essere contattato.! Non è proprio quello desiderato...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 Hai provato a svuotare la cache del browser oppure a provare un altro browser? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciobellocucu Posted January 7, 2016 Author Share Posted January 7, 2016 Ma ho anche cambiato città, ufficio e pc...... mi manca di cambiare software.... cosa a cui sto pensando seriamente date le mie precedenti esperienze con la concorenza. Per altri motivi o toccacciato e ricostruito anche il DB (su Aruba è fragilissimo). Ho cercato nei file di configurazione ma non sono riuscito a trovare niente..... Adesso che il negozio cresce e si complica le carenze di PS si evidenziano. Fortuna che la comunità è attiva :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 Toccare il db non è mai una buona cosa, si fa esclusivamente in casi estremi. PrestaShop è un Open Source con i problemi che ha qualsiasi software, ma in questo momento parlare di carenze non è opportuno. Le ultime versioni sono veramente molto stabili, gli sviluppatori di PrestaShop hanno fatto un lavoro esemplare I campi che citi devono contenere i dati del cliente (la password ovviamente oscurata) Visto che ciò non succede ho pensato in prima battuta ad un problema di cache del browser. Se non hai modificato il codice non c'è una ragione per cui dovrebbero apparire i dati dell'amministratore. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 (edited) Toccare il db non è mai una buona cosa, si fa esclusivamente in casi estremi. Aggiungo all'intervento di Giorgio che quando si "tocaccia" il database le sorprese sono sempre dietro l'angolo ... e la tua mi sembra legata proprio al database, solo tu sai dove sei intervenuto manualmente e molte tabelle sono interconnesse tra loro ... poi se parliamo di Aruba ... il forum è pieno di problemi legati all'hosting ... mica sempre la colpa è di PS! Edited January 7, 2016 by ariom (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciobellocucu Posted January 7, 2016 Author Share Posted January 7, 2016 Ho postato sul forum inglese e la rispota, chiara e definitiva, è arrivata in un lampo: disabilitare il password manager del browser perfetto, tutto li, popolava i campi. Non tutti quelli che toccacciano sono sprovveduti che operano a caso. Con hosting aruba occorre fare buon viso a cattivo gioco ed imparare. Per il momento il mio giudizio su PS vs OC (ad esempio) resta MOLTO favorevole a OC. Ma allora perchè hai cambiato? dici tu. Per pigrizia, venedo da un'esperienza inglese con autoinstallazione di OC e ZERO problemi in oltre 1 anno di attività ed avendo qui in Italia un hosting Auba pronto che autoinstalla PS e conoscendo le problematiche di Aruba..... sono passato a PS. ma un so mia hontento, via. grazie comunque per l'interesse cordialmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts