Damiano MCI Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 Ciao ragazzi sono da poco affacciato al mondo prestashop e sto cercando di sistemare un pò di errori. Il sito è www.ilmobileclassicoitaliano.it da computer la ricerca rapida funziona (abbastanza bene, vedi sotto) mentre ma mobile non mi fa nemmeno digitare le parole all'interno Ho trovato il modulo ma non ci posso impostare nulla Altro problema, ho letto un tipic dove diceva che per cercare all'interno della parola ES: cerco 250 ho un atricolo che si chiama SDR250 e non mi esce come risultato, c'era scritto di spuntare su: impostazioni -> ricerca la casella cerca nella parola, ma non c'è sul mio prestashop. io ho la versione 1.6.0.9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano MCI Posted January 7, 2016 Author Share Posted January 7, 2016 Nessuno che può aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 La casella cerca nella parola la trovi sulle versioni PrestaShop da 1.6.1.1 in avanti (se ricordo bene) Per il resto vedo che utilizzi un tema commerciale di conseguenza sarebbe opportuno sentire direttamente lo sviluppatore del tema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano MCI Posted January 7, 2016 Author Share Posted January 7, 2016 Il tema è quello di serie il bootstap default Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 Allora complimenti per la personalizzazione! Molto ben fatta. Sul mobile hai il problema che carrello e modulo di ricerca si sovrappongono. Modificali in modo che uno stia sopra e l'altro sotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano MCI Posted January 7, 2016 Author Share Posted January 7, 2016 ti ringrazio, proverò a fare questa modifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano MCI Posted January 7, 2016 Author Share Posted January 7, 2016 Non ho modificato ma vorrei chiederti una cosa, se io giro il cellulare in orizzontale carrello e ricerca non sono più sovrapposte e comunque non funziona... quindi escludo che non funzioni per la sovrapposizione giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eleonora Argenti Posted March 14, 2018 Share Posted March 14, 2018 Ciao Damiano. Ma questo problema l'hai poi risolto? Io ho un ecommerce su Prestashop 1.6.1.1 e la ricerca su mobile non funziona. Non ti permette neanche sdi scrivere. C'è qualcuno che può darmi una mano? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted March 14, 2018 Share Posted March 14, 2018 38 minuti fa, Eleonora Argenti dice: Ciao Damiano. Ma questo problema l'hai poi risolto? Io ho un ecommerce su Prestashop 1.6.1.1 e la ricerca su mobile non funziona. Non ti permette neanche sdi scrivere. C'è qualcuno che può darmi una mano? Grazie tema personalizzato ? acquistato ? hai effettuato modifiche al template ? da pc funziona ? link del sito ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eleonora Argenti Posted March 14, 2018 Share Posted March 14, 2018 Scusa non ero andata nel dettaglio perchè il problema è identico a quello di Damiano. Il sito è www.eleonoraargenti.it. Il blocco ricerca funziona perfettamente su PC, ma su mobile non permette neanche di digitare. Il tema è sempre default-bootstrap versione 1.0. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted March 15, 2018 Share Posted March 15, 2018 13 ore fa, Eleonora Argenti dice: Scusa non ero andata nel dettaglio perchè il problema è identico a quello di Damiano. Il sito è www.eleonoraargenti.it. Il blocco ricerca funziona perfettamente su PC, ma su mobile non permette neanche di digitare. Il tema è sempre default-bootstrap versione 1.0. ho dato un occhiata veloce (ma ho notato un pò di problemi credo relativi alle modifiche da te fatte) per il momento prova a fare questo vai in themes/default/css ed apri il file custom.css vai alla riga 11 dovresti avere #search_bock_top { float: right; } ed aggiungi z-index: 9; in questo modo #search_bock_top { float: right; z-index: 9; } Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eleonora Argenti Posted March 15, 2018 Share Posted March 15, 2018 Grazie mille. Ora funziona ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
OrazioFabbri Posted October 7, 2019 Share Posted October 7, 2019 (edited) Buongiorno a tutti, mi aggrego perche ho lo stesso problema sul sito safelife.it non funziona la ricerca da mobile, anzi non mi fa scrivere, Versione di PrestaShop: 1.7.5.1, tema classic di default senza modifiche,. Potete suggerirmi qualcosa? Grazie Orazio Fabbri Edited October 7, 2019 by OrazioFabbri (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts