denis.bonetti Posted January 4, 2016 Share Posted January 4, 2016 (edited) Ciao a tutti, sono nuovo del mondo di prestashop, avrei bisogno di un aiuto/suggerimento. Avrei necessità di realizzare un piccolo ecommerce solo per alcuni miei collaboratori. la necessità è quella di sapere se è possibile attraverso un modulo o altro, fare in modo che chi si collega al sito trovi direttamente la schermata di accesso dove inserire user / pass che io definirò (eliminando la possibilità di registrarsi o attivare altri utenti) in modo che solo gli utenti a cui io darò gli accessi possano entrare Grazie mille per l'aiuto Edited January 11, 2016 by denis.bonetti (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 (edited) Potresti ottenere quello che ti serve con un override al file FrontController.php. usando questo codice: <?php class FrontController extends FrontControllerCore { public function init(){ $cookie = new Cookie('ps'); if ($this->php_self !=='authentication' && $this->context->shop->id == 1) $this->auth = true; parent::init(); } } e poi nel tuo tema editi il file authentication.tpl commentando la parte di codice che permette di inserire una mail per registrarsi lasciando solo la parte dove inserire i dati di accesso, dovrai quindi tu creare i dati di accesso nel BO > Clienti > Nuovo cliente e inviarli a chi decidi di far entrare. testato su PS 1.6.1.4 dimenticavo, fatte le modifiche elimina il file class.index.php nella cartella della cache altrimenti non prende l'override Edited January 11, 2016 by ariom (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
denis.bonetti Posted January 11, 2016 Author Share Posted January 11, 2016 GRAZIE MILLE Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 testa le modifiche e se funziona metti risolto nel titolo del topic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts