scalo Posted January 3, 2016 Share Posted January 3, 2016 Buongiorno, Premetto che non sono un esperto e vorrei chiedere un consiglio Ho un negozio da un paio di anni sul dominio mionome.net con buoni risultati di seo su google, ho accquistato anche il dominio mionome.it ed al momento ho impostato il reindirizzamento al miodominio.net Praticamente chi va sul puntoIT naviga nel dominio puntoNET Mi piacerebbe invece che chi accede al dominio.it navigasse in un "negozio gemello" cioè stesso negozio, stessi prodotti ecc ecc in,pratica navigare nello stesso negozio ma con l'estensione IT Non so se sono riuscito a spiegarmi.... Esiste un modo per fare questo? Ma soprattutto ha dei vantaggi in termini di Seo o al contrario google mi penalizza in quanto non digerisce siti con contenuti identici tipo copia e incolla Spero di essere riuscito a spiegare il mio dubbio/problema Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 3, 2016 Share Posted January 3, 2016 Il modo esiste ed è quello di trasformare il negozio in un multishop. Vantaggi in termini SEO non ne porta, magari qualcosa subito, ma poi chiaramente Google si capaciterà dell'inganno trattandosi di contenuti duplicati. Considerando le complicazioni intrinseche dovute alla gestione di un multishop a mio modestissimo avviso non ne vale proprio la pena. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scalo Posted January 3, 2016 Author Share Posted January 3, 2016 Ti ringrazio della pronta risposta, il mio dubbio è appunto di essere penalizzato da google per i contenuti duplicati e quindi penso che lascerò ilmondo come sta, grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts