ANM Posted December 27, 2015 Share Posted December 27, 2015 Salve, volevo sapere se esiste un modo per contraddistinguere alcuni prodotti "donna" evitando di appesantire il menù creando sottocategorie uomo/donna ecc. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted December 27, 2015 Share Posted December 27, 2015 Non c'è una simile personalizzazione, potresti pero' utilizzare il filtro a strati e le caratteristiche per gestire questo tipo di situazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ANM Posted December 28, 2015 Author Share Posted December 28, 2015 Non c'è una simile personalizzazione, potresti pero' utilizzare il filtro a strati e le caratteristiche per gestire questo tipo di situazione. Scusa la mia incompetenza ma potrei chiederti maggiori ragguagli in merito? Ti ringrazio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 Dunque il filtro a strati lo trovi nei moduli, inutile farti un corso perché è estremamente facile ed intuitivo utilizzarlo. Ti permette di creare soluzioni per la ricerca rapida sulla base di caratteristiche, attributi, categorie, etc. Quindi devi avere cura di inserire la caratteristica "uomo" o "donna" nei prodotti e sul filtro a strati abiliterai la ricerca per queste caratteristiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ANM Posted December 29, 2015 Author Share Posted December 29, 2015 (edited) Ti ringrazio. Resto con un dubbio: ho già inserito centinaia di prodotti. Qualora attivassi questo filtro cosa accadrà ai prodotti già inseriti? Occorrerà applicare la nuova caratteristica a tutti gli articoli già caricati oppure è possibile fare in modo che venga automaticamente assegnata - di default - l'attributo "uomo" ai prodotti già presenti? In questo modo mi verrebbe più comodo modificare solo quei (pochi) prodotti "donna" modificando la scheda prodotto degli articoli interessati. Scusa la pedanteria, sono neofita -_-' Edited December 29, 2015 by ANM (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted December 29, 2015 Share Posted December 29, 2015 Devi modificarli, potresti provare con un import in csv, in fondo hai solo due valori da caricare: uomo e donna Link to comment Share on other sites More sharing options...
ANM Posted December 29, 2015 Author Share Posted December 29, 2015 A dire il vero avrei solo un valore: donna. Poiché a me occorre solo specificare gli articoli prettamente femminili dagli altri (che sono in realtà "unisex") Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted December 31, 2015 Share Posted December 31, 2015 Da donna e penso che sia abbigliamento meglio la sottocategoria...è questione di usabilità. Il peso poi è irrisorio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts