idealbookgravina Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Salve ragazzi sto creando l'e-commerce per la mi attività, ovvero una cartolibreria e articoli da regalo, ma tratto anche articoli religiosi. Vorrei avere le 2 categorie(cartolibreria - art. religiosi) in 2 contesti diversi, avevo pensato di acquistare 2 template differenti ma mi rivolgo a voi per soluzioni più economiche. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Per utilizzare 2 template dovresti preferibilmente creare un multishop e rendere praticamente il negozio un "doppio" negozio. Questo implica una serie di complicazioni non proprio indifferenti. Non è la sede adatta per approfondire le strategie di comunicazione e di marketing, ma di certo 2 negozi significa immancabilmente doppia promozione. Valuterei, al posto tuo, uno sviluppo curato ed una differenziazione delle categorie a seconda dei contenuti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
idealbookgravina Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 Per utilizzare 2 template dovresti preferibilmente creare un multishop e rendere praticamente il negozio un "doppio" negozio. Questo implica una serie di complicazioni non proprio indifferenti. Non è la sede adatta per approfondire le strategie di comunicazione e di marketing, ma di certo 2 negozi significa immancabilmente doppia promozione. Valuterei, al posto tuo, uno sviluppo curato ed una differenziazione delle categorie a seconda dei contenuti. ok per le categorie ma il problema si pone sulla veste grafica... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Salve folks!! una roba del genere potrebbe funzionare!! Premetto che non ho mai provato ad applicarla, quando ho tempo provo!!. C'é un pó da smanettare sui file. link: https://www.prestashop.com/forums/topic/392095-how-to-different-producttpl-template-on-a-page-per-product-and-a-per-category-basis/?do=findComment&comment=1914587 la parte che interessa é questa dove dice di applicare un template ad un range di prodotti o categorie : To apply a template to a range of products within a given category or categories: ciao Fabrizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 secondo me dovresti affidare a uno esperto e vedere meglio la tua strategia...gli errori di progettazione si sbagliano a vita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts