Mascot Shop Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 buongiorno vorrei cambiare il modulo della homepage che ora è speciali in offerte speciali ho installato un nuovo template acquistato su prestashop ho provato ad andare su traduzioni - traduzione moduli installati - tema (heppy kids) - lingua italiano ho trovato il modulo blockcms e ho camiato sepciali in offerte speciali ho fatto salva (aggiornamento riuscito) ma sul sito il testo rimane speciali come devo fare potete guidarmi passo passo? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 percorso giusto, ma devi trovare la stringa di traduzione del blockspecials-home, no del blockcms Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mascot Shop Posted December 22, 2015 Author Share Posted December 22, 2015 Grazie mille per la risposta ma non la trovo io tra le varie opsioni ho -front office -back office -messaggi di errore -campi -moduli installati -pdf -modelli email Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mascot Shop Posted December 22, 2015 Author Share Posted December 22, 2015 chiedo scusa ho frainteso ho trovato il blockspecial home ma se clikko sopra non mi da nessun dato da modificare espressioni 0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Andavo a memoria .... non in Modulo Blockspecial -> Blockspecial-home ma in Modulo Blockspecial -> Blockspecial e Modulo Blockspecial -> Tab Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mascot Shop Posted December 22, 2015 Author Share Posted December 22, 2015 ho modificato in blockspecial da special a offerte speciali salvato ma sul sito non appare la modifica su blockspecial tab non mi fa cambiare nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 puoi provare a svuotare la cache e vedere se ti prende la modifica (BO > Preferenze > Performance) ... sul tema default è come ti ho detto .. Oppure contatta lo sviluppatore del tema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mascot Shop Posted December 22, 2015 Author Share Posted December 22, 2015 grazie ancora per il gentile supporto ho notato che cambiando qua e la qualcosa è cambiato allego una foto per rendere l'idea nel modulo a sinistra (nel cerchio giallo) il nome è stato cambiato però quello che volevo cambiare è quello nel cerchio rosso quella scritta vorrei cambiare con Offerte Speciali grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Le traduzioni si gestiscono molto agevolmente da LOCALIZZAZIONE -> TRADUZIONI Se poi preferite modificare le traduzioni direttamente in ftp tenete presente che dovete modificare le traduzioni all'interno del tema in uso, quindi dalla root andate dentro themes e scegliete il tema che state utilizzando. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mascot Shop Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 grazie puoi spiegarmi passo passo come modificarlo manualmente perché tutto di ieri che provo a modificarlo tramite le traduzioni ma non accade nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 (edited) il file delle traduzioni del modulo lo trovi in: tuo-sito/themes/tuo-tema/modules/blockspecials/translations/it.php ma il problema tuo sta qui: su blockspecial tab non mi fa cambiare nulla se non vedi la stringa da tradurre per blockspecials-tab significa che non è resa disponibile da tradurre nel tpl de tuo tema... devi andare direttamente nel file tab.tpl del modulo e renderla traducibile... controlla nella cartella tuo-sito\themes\tuo-tema\modules\blockspecials se esiste il file tab.tpl, altrimenti copiacelo dentro da tuo-sito\modules\blockspecials\views\templates\hook\tab.tpl controlla se nel codice la voce da tradurre è scritta così: <li><a data-toggle="tab" href="#blockspecials" class="blockspecials">{l s='Specials' mod='blockspecials'}</a></li> {l s='Specials' mod='blockspecials'} è la parte che ti interessa, correggi se nel tuo file è scritta diversamente e salva poi vai a nel BO - localizzazione - traduzioni - traduzione moduli installati - tuo-tema - lingua italiano - Modulo Blockspecial -> blockspecial-tab e dovresti trovare la stringa da tradurre .... deve funzionare!!! Edited December 23, 2015 by ariom (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mascot Shop Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 allora ho provveduto a copiare il file tab.tpl però non so come procedere per verificare il codice e cambiarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mascot Shop Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 ho controllato che il blocco (tab) sia delle offerte che dei nuovi prodotti non mi fa vedere nulla ho provato a ripristinare il vecchio template e con il vecchio sono riuscito a modificare tramite il blocco special tab quindi il problema è del template ho provato anche a copiare il file tab.tpl ma non succede nulla credo che l'unica cosa sia modificarlo a mano con il codice ma non so come fare e quale programma usare grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 (edited) apri il file tab.tpl del tema con un editor di testo e posta il contenuto qui da vedere, oppure allegalo e vediamo di venirne a capo ..... il sito è online? Edited December 23, 2015 by ariom (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mascot Shop Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 ecco cosa c'è scritto (vedere immagine) ho provato a cambiare speciali in offerte speciali caricato il tutto ma non funziona ancora aiutoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mascot Shop Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 ecco l'immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 prova ad abilitare forza compilazione e disabilitare la cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mascot Shop Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 GRAZIEEEEEEEE finalmente il fatidico testo è comparso non so come ringraziarvi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Bene ...chi la dura la vince !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mascot Shop Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 approfitto della tua pazienza per modificare questo invece? compare dopo aver aggiunto un oggetto al carrello Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Localizzazione > traduzioni - traduzione moduli installati - tema (heppy kids) - lingua italiano > Modulo Blockcart Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mascot Shop Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 perfetto risolto tutto grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
nello Posted January 24, 2017 Share Posted January 24, 2017 salve a tutti, ho seguito passo passo le modifiche proposte in questo post, nonostante ciò non sono riuscito a trasformare "speciali" in "offerte speciali". qualcuno può darmi qualche info in più, allego file con evidenza del footer e "scritta speciali" grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 24, 2017 Share Posted January 24, 2017 salve a tutti, ho seguito passo passo le modifiche proposte in questo post, nonostante ciò non sono riuscito a trasformare "speciali" in "offerte speciali". qualcuno può darmi qualche info in più, allego file con evidenza del footer e "scritta speciali" grazie Certo le modifiche in questo topic non possono funzionare, sono per il tab 'SPECIALI' nella Homepage ... e tu devi cambiare la traduzione del blocco cms nel footer Vai in Localizzazione > Traduzioni Tipo di traduzione > Traduzioni moduli installati Scegli il tuo tema > seleziona il tema che devi modificare Seleziona la tua lingua > Italiano clicca Configura scorri fino a trovare Modulo Blockcms espandi e trova la stringa Specials > Speciali modifica a tuo piacimento .... aggiorna .... fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
nello Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 ottimo, grazie mille, davvero gentile... ho risolto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts