subnetmask Posted December 21, 2015 Share Posted December 21, 2015 buongiorno a tutti, sicuramente se ne sarà già discusso ma posto nuovamente in quanto non riiesco a trovare una soluzione al problema.. mi spiego il fornitore dei prodotti del nogozio mi ha fornito 3 file - categorie - combinazione taglie/misure/quantità - prodotti nel file csv "prodotti" io trovo i codici EAN13 e UPS, in questo caso l'EAN13 è anche ID del prodotto, poi la descrizione il prezzo e la categoria con il ID Categoria, un numerico che dal database mi associa la categoria .. e fin qui tutto bene ... mi importo il CSV delle categrie e mi si popola il database .. e fin qui tutto bene ! ora ho il file della combinazione TAGLIE E MISURE mi importo il CSV e mi si popola il database ! e fin qui tutto bene torniamo al file dei prodotti il CSV prodotti ha 6 colonne ID della prima variante ( questa corrisponde ad ID variante quindi .. ES. IDvariante "7" = " taglia"ID della seconda variante ( questa saà una seconda variante )ID della terza variante ( questa una terza variante )ID della prima opzione ( questa è la prima opzione della prima variante ES . ID opzione "77" = S/M )ID della seconda opzione ( seconda opzione della secoda variante )ID della terza opzione ( terza opzione della terza variante ) ogni variante ed opzione nel file CSV sono indicate con un ID ossia un numerico ... seguendo il CSV di esempio di prestashop dovrei avere ( attributi ) 7:0:0 dove 7 è la prima variante e 0 e 0 sono le restanti (Varianti ) 77:0:0 dove 77 è l'opzione della prima variante e 0 e 0 sono le altre .. importo il CSV con prestashop seguando l'importazione "COMBINAZIONE" e ... mi ritrovo che - le opzioni nel database alla voce "attributi " diventano tutte opzoni numeriche, apsricono le voci taglie e misure dagli id precedentemente importati - lato shop , ho doppioni dei prodotti senza la corrispondenza taglia/misura ! dove sbaglio ? chi mi sapredbbe dare un aiuto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted December 21, 2015 Share Posted December 21, 2015 Non funziona così l'import di PrestaShop da csv. nome:tipo:posizione per creare l'attributo valore:posizione per selezionarlo Importare dal file che ti viene fornito è una cosa estremamente complessa Link to comment Share on other sites More sharing options...
subnetmask Posted December 21, 2015 Author Share Posted December 21, 2015 l'ho capito che è una cosa estremamente complicata .. ma vorrei capirla ! se io ho impostato l'ID 7 che è uguale a Taglia negli attributi e sotto Taglia ho impostato 77 che corrisponde a S/M come faccio a dirgli che i codice prodotto XXXXXX ha come variabile la Taglia - S/M ?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted December 21, 2015 Share Posted December 21, 2015 per semplificarti la vita fai una riga per ogni attributo e la leghi all'id del prodotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 21, 2015 Share Posted December 21, 2015 l'ho capito che è una cosa estremamente complicata .. ma vorrei capirla ! se io ho impostato l'ID 7 che è uguale a Taglia negli attributi e sotto Taglia ho impostato 77 che corrisponde a S/M come faccio a dirgli che i codice prodotto XXXXXX ha come variabile la Taglia - S/M ?! come detto da Giorgio M con l'import nativo di presta sarà difficile a caricare tutto e bene questo fornitore ma soprattutto poi sincronizzarlo nell'aggiornamento giornaliero Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
subnetmask Posted December 21, 2015 Author Share Posted December 21, 2015 una riga per ogni prodotto ? ma sono oltre 3 mila prodotti divisi per misure taglie etc .. impazzirei ..!!!! ma nessuno ha sviluppato un file in php che scriva direttamente nel database ? se solo riuscissi a capire le ralazioni del database lo farei ma ho pochissimo tempo !!! qualche dritta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moris83 Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 (edited) Ciao ragazzi, Ma usando l'import nativo di PS 1.6.1.2 selezionando solo l'identificativo del prodotto, il prezzo e la quantità, mi aggiorna anche le varianti prodotto ? Sto cercando il modo di poter aggiornare solo le quantità e il prezzo dei prodotti comprese le varianti tutto da un unico file. E' possibile farlo ? Funge la cosa ? Edited April 12, 2016 by Moris83 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
FrancescoRima Posted August 27, 2020 Share Posted August 27, 2020 Salve, tiro fuori questa vecchia discussione, io 5000 prodotti da caricare, anche io ho difficoltà a collegare gli attributi ai prodotti. Ho creato il file prodotti e l'ho importato con successo, ho creato il file degli attributi e l'ho importato con successo, ma come posso collegare gli attributi al prodotto ? Non c'è un file unico che permette di creare direttamente un unico file contenente tutte le informazioni ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
7bit Posted September 7, 2020 Share Posted September 7, 2020 #FrancescoRima ho letto la sua richiesta, se non ha ancora risolto e necessita di consulenza professionale mi contatti. Saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
FrancescoRima Posted September 8, 2020 Share Posted September 8, 2020 Salve, la ringrazio, smanettando in realtà sono riuscito a importare e collegare i due file, ora c'è un solo problema, magari mi riesce a dare un consiglio al volo, per collegare il file dei prodotti con i relativi attributi l'unico modo è attraverso ID di prestashop, giusto ? L'ID viene generato automaticamente da prestashop in ordine crescente ognivolta che viene fatta un importazione, a meno che non lo assegno io e al momento dell'import FORZO l'utilizzo del mio ID. La domanda L'ID può essere solo numerico e non alfanumerico giusto ? è giusto che non posso collegare i due file utilizzando altri codici univoci tipo EAN? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Impatient Posted September 19, 2020 Share Posted September 19, 2020 Non esiste una soluzione unica, dipende dal modulo. Parto dal presupposto che non usi l'import nativo di PrestaShop perchè molto limitato e assolutamente lento. Se non hai ancora risolto il problema, aquisto un modulo per l'import e chiedi aiuto allo sviluppatore: hai diritto ad alcuni mesi di assistenza. Ti consiglio di sborsare qualche soldino adesso per il modulo e risparmiare tanto tempo per sempre. In bocca al lupo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts