nemic Posted December 20, 2015 Share Posted December 20, 2015 Prestashop v.1.6.1.3 Partendo dalla premessa che non sono un esperto di prestashop e che probabilmente magari è stata già segnalata e risolta questa cosa. Mi sono accorto che dopo aver cliccato su aggiungi al carrello su un prodotto si apre il pop up che ci indica che è stato aggiunto correttamente al carrello. Fin qui tutto ok se non fosse che il pop up è in inglese nonostante abbia impostato prestashop in italiano. L'unica cosa che mi è venuta in mente di fare è di modicare il file "blockcart.tpl". Sono convinto che non sia la soluzione corretta in quanto se avessi un negozio multilingua non avrei più la traduzione inglese del pop up. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniel_WM Posted December 20, 2015 Share Posted December 20, 2015 Ciao, probabilmente su crei un file it.php nella cartella /themes/default/modules/blockcart/translations/ e ci copi il contenuto di /modules/blockcart/translations/en.php ti darà la possibilità di tradurlo anche in Italiano. Dipende poi dal tema che usi, comunque tutti i file di traduzione presenti nella cartella del tema, di regola, dovrebbero sovrascrivere le traduzioni presenti nella cartella del modulo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemic Posted December 20, 2015 Author Share Posted December 20, 2015 Uso il tema di default default-bootstrap e non è presente nessuna cartella translation nella cartella del modulo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniel_WM Posted December 20, 2015 Share Posted December 20, 2015 Uso il tema di default default-bootstrap e non è presente nessuna cartella translation nella cartella del modulo. Infatti è proprio per questo che non riesci a tradurre il modulo in Italiano. Crea la cartella translations, ci metti un index.php tanto per"", e poi ti fai in Italiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemic Posted December 20, 2015 Author Share Posted December 20, 2015 Forse ho capito male io... ok creo la cartella. Ma non avendo il file originale in inglese en.php non so come crearmi quello in italiano it.php. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts