maroflor Posted December 19, 2015 Share Posted December 19, 2015 (edited) Salve, sono nuovo nel forum e sto valutando di migrare il mio sito su prestashop ma per me è vincolante una cosa. Devo aprire la pagina degli ordini nel back office e vedere le immagini dei prodotti venduti nella schermata generica (dove si vedono tutti gli ordini per capirci). Poi quando seleziono lo status ordini che mi serve (per esempio: in spedizione o in fatturazione) dalle immagini capisco quali ordino posso aprire e spedire e quali no.. Purtroppo dai demo in giro vedo che queste immagini escono solo se apro l'ordine ma avendo sempre decine e decine di ordini in attesa di essere pronti per essere evasi mi viene molto scomodo lavorare così. Invece dalle immagini capisco cosa posso spedire, apro l'ordine e spedisco.. Esiste quest'impostazione di base oppure un modulo/addons free o a pagamento? Vi prego di rispondere. Grazie. Edited December 19, 2015 by maroflor (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted December 19, 2015 Share Posted December 19, 2015 Nella versione base di PrestaShop non è possibile, devi aprire i singoli ordini. Mi pare di ricordare che negli Addons sia disponibile almeno un modulo che permette una gestione più "easy" degli ordini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 20, 2015 Share Posted December 20, 2015 Salve, sono nuovo nel forum e sto valutando di migrare il mio sito su prestashop ma per me è vincolante una cosa. Devo aprire la pagina degli ordini nel back office e vedere le immagini dei prodotti venduti nella schermata generica (dove si vedono tutti gli ordini per capirci). Poi quando seleziono lo status ordini che mi serve (per esempio: in spedizione o in fatturazione) dalle immagini capisco quali ordino posso aprire e spedire e quali no.. Purtroppo dai demo in giro vedo che queste immagini escono solo se apro l'ordine ma avendo sempre decine e decine di ordini in attesa di essere pronti per essere evasi mi viene molto scomodo lavorare così. Invece dalle immagini capisco cosa posso spedire, apro l'ordine e spedisco.. Esiste quest'impostazione di base oppure un modulo/addons free o a pagamento? Vi prego di rispondere. Grazie. non ho capito che gestione ordini devi fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
maroflor Posted December 21, 2015 Author Share Posted December 21, 2015 Buongiorno, grazie per le risposte. x solved Allora mi spiego meglio.. Vendo bomboniere e spesso mi capita di dover tenere un ordine pagato anche mesi.. Nel mio sito attuale apro accedo al mio pannello (back office), vado in "Ordini" e poi "tutti gli ordini" proprio come nel pannello demo che vedo su prestashop. in questa schermata vedo gli ordini. Fin qui ci siamo.. Vorrei vedere anche le immagini delle bomboniere ordinate dai clienti (come nel mio sito attuale) in questo modo riesco a capire quali bomboniere sono pronte e quindi posso contattare il cliente giusto per avvisarlo della spedizione... Spesso ho decine di ordini in preparazione, in confezionamento, ecc e quindi andarmi a cercare l'ordine in base al nome del cliente oppure solo in base a questi parametri è molto difficile.. Quindi insieme alle varie voci come nomi clienti, importo pagato, status ordine, ecc vorrei uscissero anche le immagini.. nel mio caso le immagini sono anche cliccabile per aprire l'annuncio dell'articolo venduto. anche questa cosa utile se abbiamo dubbi sul tipo di confezione da fare.. Spero esista un modulo per questa cosa.. Inoltre questo pannello si può modificare? c'è nelle "impostazioni" la possibilità di aggiungere o togliere alcune colonne? Per esempio la colonna "nuovo cliente" non mi serve.. x Giorgio M. Grazie, come cerco questo addons? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 21, 2015 Share Posted December 21, 2015 ok adesso mi è più caro come già detto da Giorgio M. presta non permette queste "cose" quindi si hanno 2 soluzioni, la prima, quella suggerita da Giorgio M. di cercare un modulo che più o meno faccia questo, difficile a trovarlo penso, la seconda è quella di modificare il pannello admin nella sezione gestione ordini e quindi visualizzare quello che chiedi. ovviamente per la seconda soluzione serve grande conoscenza codice di prestashop, abilità nella programmazione su prestashop ecc ecc Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
maroflor Posted December 21, 2015 Author Share Posted December 21, 2015 per la prima soluzione come cerco modulo, in inglese non sono molto bravo.. che parole chiave consigliate? la seconda soluzione suona come impegnativa economicamente.. Per avere un preventivo? Da qualcuno serio ed onesto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted December 21, 2015 Share Posted December 21, 2015 Questo è perfetto per te : https://mypresta.eu/modules/administration-tools/quick-order-preview.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
TonyM1 Posted December 21, 2015 Share Posted December 21, 2015 Infatti non sembra male.. Non costa molto ed è quasi perfetta.. Dal Tutorial sembra di dover cliccare sull'annuncio per vedere l'anteprima però meglio che aprire tutto l'annuncio.. Se qualcuno conosce qualche modulo in cui non è necessario cliccarci sopra accetto altri suggerimenti, intanto provo questa. Grazie mille Totti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Si clicchi sull'ordine e si apre lo slider con il dettaglio dell' ordine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts