renzorucco Posted December 16, 2015 Share Posted December 16, 2015 (edited) Salve, sto realizzando un sito con doppia lingua. Ho installato il modulo che gestisce il menu orizzontale (responsive mega menu pro). Ho configurato i pulsanti nelle due lingue (italiano ed inglese). Il menu ha configurati link di sistema (cms, prodotti ecc) e link esterni che utilizzo per puntare pagine del modulo smartblog. Selezionando all'inizio la lingua e navigandone i contenuti non ci sono problemi ma se, una volta scelta la voce di un link esterno verso una pagina del blog trovandomi con la lingua italiana, se tento di cambiare la lingua restando sulla stessa pagina, il pulsante di selezione della lingua inglese mi porta ad uno strano link che mi restituisce un errore 404. Il link passa da www.dominio.it/it/blog/category/1_ricette.html(pagina con lingua italiana selezionata) a www.dominio.it/en/1-radice (cercando di scegliere inglese La cosa strana è che se digito l'url www.dominio.it/en/blog/category/1_ricette.html la pagina viene correttamente visualizzata in inglese. Quale può essere il problema? Grazie a tutti per l'attenzione Renzo Edited December 17, 2015 by renzorucco (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
campusitalia Posted December 18, 2015 Share Posted December 18, 2015 Ho anche io un problema simile con le lingue, ho due lingue configurate (italiano e inglese) e se passo dall'italiano all'inglese mi visualizza la pagina corretta, se a mia volta tento di aprire dalla lingua inglese un'altra pagina in lingua inglese mi torna automaticamente sull'italiano. Se digito il percorso (nella barra degli indirizzi) relativo alla pagina cercata la trova regolarmente. Praticamente da qualsiasi pagina in italiano se cambio lingua la visualizza correttamente se tento di continuare la navigazione in lingua inglese torna all'italiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted December 19, 2015 Share Posted December 19, 2015 La cosa che accade è corretta ed inevitabile. Il browser conserva la sessione e quindi se sei in italiano puoi essere solo in italiano e non su tutti e due gli idiomi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
amalerba Posted May 18, 2016 Share Posted May 18, 2016 Salve ho anche io lo stesso problema, ma se vado sul sito della demo di prestashop ho notato che il problema non c'è se seleziono una lingua tutti i link mi riportano a pagine della lingua selezionata, quindi deve esserci un modo per risolvere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicopaulangelo Posted June 16, 2016 Share Posted June 16, 2016 La cosa che accade è corretta ed inevitabile. Il browser conserva la sessione e quindi se sei in italiano puoi essere solo in italiano e non su tutti e due gli idiomi Anche io ho avuto questo problema, dunque vi chiedo se posso stare tranquillo? Chi ha il browser in inglese visualizzerà l'inglese? E mi chiedo.. se nel mio shop ho attive due lingue ITALIANO e INGLESE, se il sito lo visita un tedesco o un francese con lingua browser diversa, come si comporterà il mio sito? Grazie!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts