Giovanni Radice Posted December 16, 2015 Share Posted December 16, 2015 Buonasera a tutti! Volevo qualche dritta sulla configurazione del modulo in oggetto: infatti vengono chiesti e-mail e password (suppongo dell'account analytics che s'intende collegare) e poi il profilo, che, viene spiegato, "è il numero alla fine dell'URL, che comincia con p:https://www.google.com/analytics/web/#home/a11345062w43527078pXXXXXXXX/" Io ho inserito tutto quello che viene richiesto, ma quello che ottengo è sempre e soltanto Autenticazione fallita... Qualcuno sa dirmi dove sbaglio e ha voglia di spiegarmi dove sbaglio? Grazie sin da ora per ogni risposta, buona serata Giovanni Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted December 19, 2015 Share Posted December 19, 2015 hai creato il profilo googla analytic? è il n. del sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted December 19, 2015 Share Posted December 19, 2015 Per utilizzare il modulo APi devi utilizzare come sorgente le API di Google e non il codice Analytics. Su PrestaShop sono presenti due moduli Analytics, utilizza l'altro con il codice che già possiedi, è tutto piu' facile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Radice Posted December 22, 2015 Author Share Posted December 22, 2015 Scusate la risposta tardiva... Grazie a entrambi! ;-) Buone feste! Giovanni Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmebarbagallo Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 Per utilizzare il modulo APi devi utilizzare come sorgente le API di Google e non il codice Analytics. Su PrestaShop sono presenti due moduli Analytics, utilizza l'altro con il codice che già possiedi, è tutto piu' facile Buongiorno Giorgio. Potresti per favore spiegare meglio come fare a settare correttamente Google Analytics? Mi trovo 2 moduli relativi ad Analytics: Google Analytics v2.3.4 e Google Analytics API v1.2.1 Il primo parrebbe essere configurato bene anche perchè non c'è molto da configurare: Google Analytics Tracking ID : UA-????????-? <- in cui ho insierito il codice trovato nelle impostazioni del mio analytics e Enable User ID tracking: Abilitato. Ciò nonostante, a differenza di quanto avveniva quando il mio ecommerce era su wordpress, analizzando il traffico da app dell'iphone, pare tutto fermo a troppo tempo fa. Niente nuovi accessi, niente visitatori online... pur consapevole del contrario. Se consigli di usare l'altro modulo, potresti dare le seguenti dritte? v3.0 with OAuth 2.0: most powerful and up-to-date version <- occorre mantenere il segno di spunta quì? Che dati devo inserire nei 3 campi successivi? Client ID <- E' lo stesso previsto per "Google Analytics Tracking ID" del precedente modulo? Client Secret<- cos'è? Profile<- cos'è? Sperando in una tua risposta, ti ringrazio in anticipo! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts