Jump to content

Importazione Csv Per Combinazioni Prodotti

hyrionhyrius

Recommended Posts

Ciao, c'è qualcosa che non capisco nell'importazione in caso di combinazione di prodotti, ho visto il file di esempio e ho tentato di seguire lo schema per modificare ad esempio l'impatto sul prezzo relativo ad un prodotto importando un csv, ma credo ci sia qualche errore su quello che indico per le chiavi principali cioè

Attribute (Name:Type:Position)*

Value (Value:Position)*

Nel mio caso ho come attributo unico "misura" e come valori alcune dimensioni tra cui "standard", per cui sembra secondo lo schema che se io volessi modificare il prodotto con id "8" con misura standard la riga dovrebbe essere 

8;Misura:misura:0;singolo:0;-50

Tutto sembra andare a buon fine ma non avviene alcuna modifica... qualcuno può aiutarmi?

non sto usando nessun particolare modulo, vorrei solamente importare un file csv nel mio shop dove sono presenti attributi e varianti per ogni prodotto, ho seguito il meccanismo presente nel file csv di esempio ma non sembra succedere nulla, idprodotto;attributo:tipo:posizione;variante:posizione;-50(riferito alla diminuzione di prezzo rispetto al principale), ma niente sembra che vada tutto a buon fine ma non si modifica nulla

Unico mio dubbio è su "posizione", io penso sia riferito alla posizione ad esempio dell'attributo per la quale c'è un'apposita colonna in tabella no?

io ho gli stessi problemi .. grossomodo !!!!

ho circa 3 mila prodotti ogni prodotto ha almeno 3 taglie e 3 misure ..

quindi

id taglia = 7  id variante S/M = 77

come si compila sto CSV per fagli importare nella maniera giusta ?

se qualcuno riesce a spiegarmelo magari mi faccio un file in php, se almeno riuscissi a capire anche l'architettura del database .. ma è un po' complessa !!!

io ho gli stessi problemi .. grossomodo !!!!

ho circa 3 mila prodotti ogni prodotto ha almeno 3 taglie e 3 misure ..

quindi

id taglia = 7  id variante S/M = 77

come si compila sto CSV per fagli importare nella maniera giusta ?

se qualcuno riesce a spiegarmelo magari mi faccio un file in php, se almeno riuscissi a capire anche l'architettura del database .. ma è un po' complessa !!!

prestashop/controllers/admin/AdminImportController.php

capisci quello hai capito tutto

saluti