hyrionhyrius Posted December 15, 2015 Share Posted December 15, 2015 Ciao a tutti avrei due domande: - E' possibile creare un nuovo sistema di pagam. da chiamare "richiesta finanziamento"? Ho visto che esiste un modulo in vendita per sincronizzare consel, ma se io dovessi usare findomestic? - Come posso gestire le disponibilità in base alle misure o al colore? Attualmente ho visto che è possibile creare delle varianti del prodotto, ma rappresentano solamente una scelta in fase di acquisto, la giacenza è quella unica del prodotto? Se le misure "L" sono esaurite il sistema non dovrebbe darle "non disponibili"? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyrionhyrius Posted December 15, 2015 Author Share Posted December 15, 2015 ho visto che si possono indicare le disponibilità separate una volta associate le varianti, per cui aspetto solamente notizie sulla questione "rate" e vi faccio un'altra domanda: è possibile esportare un csv per capire come prestashop indica tali quantità legate alle varianti? Così da dire al nostro programmatore del gestionale di magazzino come esportare il csv dallo stesso gestionale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hyrion Hyrius Posted December 18, 2015 Share Posted December 18, 2015 nessuno che può darmi consigli? Ho aperto tre post sul forum e su tutti e tre nessuno risponde ... speravo di trovare assistenza su un forum ufficiale, sarebbe bastato "non é possibile fare nulla per risolvere" Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted December 19, 2015 Share Posted December 19, 2015 1. Devi chiedere a findomestic se ha un modulo per prestashop e non mo sembra. 2. Nella creazione dei prodotti variabili c'è il campo quantità 3. Inutile uppare, se non hai ricevuto risposta ti ricordo che questo è un forum gratuito e per tutti è un hobby. Per le urgenze e richieste particolari puoi chiedere assistenza al tuo webmaster. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyrionhyrius Posted December 19, 2015 Author Share Posted December 19, 2015 Si hai ragione non dovevo uppare, per abitudine da tanti anni su Joomla non faccio in tempo a scrivere che trovo venti risposte e non capivo come mai qui non mi rispondesse nessuno dopo diversi giorni, ma probabilmente è una community di diversa dimensione. Grazie per la risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted December 19, 2015 Share Posted December 19, 2015 Prestashop non è Joomla e ci tiene alle distanze! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted December 19, 2015 Share Posted December 19, 2015 Per quanto riguarda le varianti puoi gestire le quantità e puoi impostare lo shop in modo che se una variante non è presente non appaia. Ma attento se manca la mis. L nel col. Rosso, ma per esempio c'è la L nel colore Blu, la misura L apparirà comunque. Gestire le quantità in presenza di attributi con un csv è obiettivamente molto complesso, un file di esempio è comunque scaricabile dal back office di PrestaShop nella sezione dei csv. La creazione di un sistema di pagamento nuovo (che poi in realtà è una richiesta di contatto) è fattibile utilizzando uno dei moduli di pagamento, tipo quello degli assegni che non usa mai nessuno. E' sufficiente modificare le traduzioni ed adattarlo alle tue esigenze. Considera che esistono per altre finanziarie dei moduli specifici per PrestaShop e fondamentalmente mettono l'ordine in stand by e avviano una procedura di invio documenti per il finanziamento 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts