scardovi Posted December 9, 2015 Share Posted December 9, 2015 Buongiorno, secondo me il mio sito non viene ben indicizzato da Google, visto che ha solo pochi mesi è una questione di tempo o la versione base non funziona benissimo per la SEO e conviene aggiungere qualche plugin apposito? Quale? Con quale efficacia? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted December 10, 2015 Share Posted December 10, 2015 I plugin SEO in genere servono per automatizzare operazioni che potresti fare a mano. Se la quantità di prodotti è rilevante indubbiamente sono estremamente utili, questo non significa che fanno un lavoro simile all'intervento manuale. Le regole SEO sono sostanzialmente le stesse per siti e per ecommerce, tutto dipende da cosa vendi, da come lo presenti e da come compili opportunamente. Poi c'è il fattore "tempo" che è di fatto importantissimo. Non confondere comunque indicizzazione e posizionamento, il tuo sito è totalmente indicizzato. Il posizionamento è un'altra cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoBiz Posted December 11, 2015 Share Posted December 11, 2015 E' normale che il tuo sito abbia problemi di posizionamento, ho girato vari prodotti sul tuo ecommerce e non ho mai trovato una descrizione, ne breve ne corta. Il testo che differenzia una pagina dall'altra è veramente minimo, quindi per Google vede il sito con poco contenuto originale e al suo algoritmo piacciono molto i contenuti Per iniziare io mettere la descrizione a tutti i prodotti e poi puoi pensare di investire qualcosa in una campagna di link building. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted December 15, 2015 Share Posted December 15, 2015 Plugin particolari non sono fondamentali, dovresti in primis risolvere i diversi problemi che sono presenti sia a livello di homepage/categorie che nelle pagine prodotti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
shopcentroscampoli Posted July 7, 2017 Share Posted July 7, 2017 Salve, qualcuono puo aiutarmi sulla indizzizazione del mio sito? grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted July 7, 2017 Share Posted July 7, 2017 Salve, qualcuono puo aiutarmi sulla indizzizazione del mio sito? grazie... apri un topic a parte dove richiedi informazioni in merito, non rispondere ad altri topic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts