[email protected] Posted December 5, 2015 Share Posted December 5, 2015 (edited) Buongiorno ragazzi, Su un portale con prestashop dove gli unici lavori svolti erano a livello grafico dopo aver inserito il primo prodotto aggiungendo il secondo nella prima pagina i tasti salva e salva e rimani ruotano all infinito.. Il resto del portale da parte del BO va tranquillamente funziona e salva nella pagina dove poter inserire nuovi prodotti però fa' questo scherzetto! Ho aggiornato prestashop e moduli sperando di risolvere, ripristinati i permessi dal server, e rimossi gli altri prodotti precedentemente caricati ma nulla! Grazie in anticipo Edited December 5, 2015 by [email protected] (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted December 5, 2015 Share Posted December 5, 2015 Che versione di PrestaShop stai utilizzando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted December 5, 2015 Author Share Posted December 5, 2015 Ciao Giorgio il problema lo dava con la versione precedente scaricata 1 mese fa, speravo con l aggiornamento alla 1.6.1.3 "attuale" fatto questa mattina risolvevo qualcosa .. ma nulla di fatto ruota all infinito ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted December 5, 2015 Share Posted December 5, 2015 Il problema era presente fino alla 1.6.1.1, superato con la 1.6.1.2 che pero' in fase di primo rilascio generava altre mille grane quindi è arrivata la 1.6.1.3 che dovrebbe andare benissimo per quel che so ed ho verificato. Prova innanzitutto a pulire tutte le cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted December 5, 2015 Author Share Posted December 5, 2015 Guarda ho pulito la cache sia da Bo che da cartella in Ftp che chiaramente trovo solo index, seguito alcune guide che offrivano risoluzione per quelle versioni che hai indicato ma nulla, provato ad implementare anche la memoria php, ripristinati i parametri.. Leggendo su alcuni form seguiti fino a questa mattina purtroppo nonostante l ultimo aggiornamento non sono il solo a ritrovare questi vecchi Bug.. Molti addirittura per risolvere il problema tornano ad alcune versioni 1.0.6! Cosa mi consigli riparto da zero con l ultima versione! Nuovo Database e nuova installazione o faccio davvero un downgrade ad una versione vecchia!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 5, 2015 Share Posted December 5, 2015 Il problema potrebbe essere che il sistema non riesce a caricare tutte le schede della pagina prodotto, il perché può essere scoperto facendo qualche test con il debug. Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted December 5, 2015 Author Share Posted December 5, 2015 Ciao Codencode Guarda il portale come scritto è da poco in fase di strutturazione dunque ad ora poche categorie e nessun prodotto .. volendo fare qualche test con il debug come potrei procedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 5, 2015 Share Posted December 5, 2015 In genere per utilizzare il debug, bisogna caricare il sito in locale (sul proprio pc) ed effettuare il debug con un ide es. eclipse. E' possibile fare il debug anche in remoto, ma è ancora più complicato. Se non sei uno sviluppatore non è per niente semplice. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted December 5, 2015 Author Share Posted December 5, 2015 Si infatti non essendo sviluppatore credo che perderei molto tempo e molto probabilmente senza risoluzione del problema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted December 6, 2015 Share Posted December 6, 2015 Ciao IPN Cartucce! Penso che sia al caso che tu apra un offerta lavoro nell'apposita sezione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted December 6, 2015 Share Posted December 6, 2015 In genere per utilizzare il debug, bisogna caricare il sito in locale (sul proprio pc) ed effettuare il debug con un ide es. eclipse. E' possibile fare il debug anche in remoto, ma è ancora più complicato. Se non sei uno sviluppatore non è per niente semplice. E da eclipse come lo apro il progetto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted December 6, 2015 Share Posted December 6, 2015 ma sai cos'è un debug in generale? XD non è che lo metti su eclipse e ti dice il problema Devi fare un debug in generale e se non ti trovi niente riga riga.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted December 7, 2015 Author Share Posted December 7, 2015 Io Invece dico che tralasciando sia un problema del servizio hosting visto che sullo stesso ho un altro portale Ecom.. e visto che il progetto era appena stato installato "tema base, senza moduli aggiuntivi e ancora immacolato sulla compilazione.. Mi fa capire quanto sia professionale Prestashop .. faccio prima a reinstallare tutto da capo o passare a qualcosa di piu attendibile.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 Non è che gli altri sono migliori o peggiori...dipende dalle necessità...dal tuo username deduco che venderai cartucce, e le cartucce sono un bel po di prodotti e spesso anche con variazioni. Il tuo è progetto difficile...io non sarei cosi tranquilla a farlo da solo e in maniera inesperta anche perchè Prestashop, Woocommerce, Magento, Opencart che sia dipende da come si progetta e per vendere non è come aprire la saracinesca in un negozio fisico. In questo settore mai nulla è più vero di chi risparmia spreca. Affidati ad uno bravo, chiedi preventivi...poi che sarà Prestashop o no...dipende dal tuo progetto. Io ad esempio non utilizzerei prestashop per le tue esigenze! PS hai già server dedicato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 ma sai cos'è un debug in generale? XD non è che lo metti su eclipse e ti dice il problema Devi fare un debug in generale e se non ti trovi niente riga riga.. Bè da programamtore di .net apro il progetto con visual studio e faccio il debug Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted December 9, 2015 Author Share Posted December 9, 2015 Ma volendo reperire versioni vecchie di Prestashop! ci sono canali ufficiali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 9, 2015 Share Posted December 9, 2015 Qui trovi tutte le versioni: https://www.prestashop.com/it/versioni-sviluppatori#previous-version Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted December 9, 2015 Share Posted December 9, 2015 si ma è fortemente sconsigliato utilizzo delle vecchie versioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted December 9, 2015 Author Share Posted December 9, 2015 Grazie codencode... Caygri hai ragione ma ho visto che molti utenti hanno lo stesso mio portale anche cn le ultime versioni ed ho un altro basato sulla versione 1.6.0.4 che va una bomba e molti come risoluzione hanno fatto proprio un downgrade .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted December 9, 2015 Share Posted December 9, 2015 avrai problemiin più con gli aggiornamenti...prestashop non è molto amichevole a riguardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted December 9, 2015 Author Share Posted December 9, 2015 Quanto meno mi caccio il dubbio ... Perchè terminata l installazione verifico che il problema non persiste già è un buon metodo per capire da dove parte il problema.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vampirotto Posted December 10, 2015 Share Posted December 10, 2015 salve ho lo stesso problema con l'ultimissima versione, non eiscontro errori di nessun tipo nella installazione, cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mig-electronics Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 Ciao a tutti, ho trovato una buona soluzione a questo problema molto frequente in tutte le ultime versioni i tempi di aggiornamento della pagina del back office ora è di circa 3 secondi il tempo in cui i bottoni SALVA E RIMANI e SALVA rimangono bloccati sullo Spin di caricamento è ora di appena 3, max 5 secondi. andate sul seguente link: https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/commit/7e891c594e3cc8b48aea0a57ed674189abc19493 Qui trovate delle linee da rimuovere dal codice PHP. E' molto semplice anche per i meno esperti: 1. Configurate il vostro server FTP sul client che più preferite. Vi consiglio di scaricare NOTEPAD++ il quale vi consente di modificare file sorgente e associare il vostro server FTP in modo da essere rapidissimi. 2. Troverete la cartella del dominio dove sta il vostro e-commerce. entrate li dentro 3. andate nella directory: /classes/controller/ Qui trovate il file AdminController.php potete modificarlo direttamente da FTP oppure copiarlo in locale sul vostro PC, fare le modifiche e ricopiarlo nella stessa cartella in cui si trova. andate sulla riga 2059 e inclusa quella commentate tutte le righe di codice che avete visto dal link precedente che devono essere rimosse. COMMENTATELE E NON RIMUOVETELE. in caso di problema almeno le avete sempre li per ripristinarle. In PHP il commento di linea è una doppia barra // altrimenti potete commentare tutto il blocco racchiudendolo tra /* (barra asterisco all'inizio) */ (asterisco barra alla fine) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 In realtà è molto più agevole estrarre il file classes/controller/AdminController.php da un file di installazione della 1.6.1.3 e copiarlo sulla 1.6.1.1 che ha problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergiogreco Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 Ciao a tutti, io ho lo stesso problema, ho la 1.6.1.4 e i tasti di salvataggio vanno in loop infinito. Ho fatto miliardi di tentativi ma nulla da fare, ho anche "prelevato" il file admincontroller.php dalla 1.6.0.9 e continua a non funzionare. Se qualcuno ha una soluzione, la condivida Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 (edited) Il file va prelevato da una 1.6.1.2 Se non risolvi sostituendo il file potrebbe essere un problema di hosting non adeguato Edited January 11, 2016 by Giorgio M. (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergiogreco Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 Grazie, sai dove posso recuperarlo? provo e ti faccio sapere. credo di essermi comunque affidato all'hosting italiano più disastroso che ci sia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 TI anticipo che non risolverai sostituendo il file ma la prova non guasta. Scarica una vers. 1.6.1.2, la scompatti e ti vai a cercare il file in classes/controller Potresti anche provare a installarti una copia del sito in locale e vedere se il problema si ripresenta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergiogreco Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 Grazie mille! proverò comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts