GrandeLupo Posted December 4, 2015 Share Posted December 4, 2015 Ciao a tutti, ho una domanda che credo sia stupida e banale, ma non riesco a risalire in quale cartella vengono salvati i "Documenti allegati" dei prodotti. Per farmi capire: quando creiamo un nuovo prodotto (Catologo > Prodotti), poi in "Documenti allegati" vi è la possibilità di caricare dei file. Adesso mi serve capire dove si vanno a salvare per poterli gestire. Vi ringrazio come sempre del supporto e delal vostra cortesia. Una buona giornata a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted December 4, 2015 Author Share Posted December 4, 2015 dimenticavo di specificare che la versione di prestashop è la 1.5.4.1 grazie anticipato di tutto a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanyC Posted December 4, 2015 Share Posted December 4, 2015 Ciao, io uso la versione 1.6.0.11 e la trovo in public_html/download. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted December 4, 2015 Author Share Posted December 4, 2015 (edited) Ciao @ DanyC grazie tanto di aver risposto e consigliato!!! Grazie!! avevo notato pure io questa cartella, ma non ci ho dato peso in quanto io cercavo un file in pdf, in quanto il file in allegato era di questo formato. Dopo il tuo commento, ho voluto attenzionare di più a questo file, e ho visto che si trattava proprio di quello che stavo cercando. Il fatto che adesso non capisco è perchè ha cambiato nome ed estensione? Se il file che io ho caricato dal BO si chiama ad esempio MarioBianchi.pdf, sul server è diventato 4456cc4fnfad7ca402af66d8e36j64cd8b412488 ??? Sono curioso della motivazione di questo cambiamento di nome. Edited December 4, 2015 by GrandeAlberto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 4, 2015 Share Posted December 4, 2015 Il nome fisico del file viene cambiato quasi certamente per evitare di sovrascrivere file già esistenti, quindi viene generato un nome univoco. Ciò insieme alla rimozione dell'estensione serve anche ai fini della sicurezza. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted December 4, 2015 Author Share Posted December 4, 2015 Il nome fisico del file viene cambiato quasi certamente per evitare di sovrascrivere file già esistenti, quindi viene generato un nome univoco. Ciò insieme alla rimozione dell'estensione serve anche ai fini della sicurezza. Grazie, spiegazione chiara e semplice! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanyC Posted December 5, 2015 Share Posted December 5, 2015 @GrandeAlberto sono contenta di essere stata d'aiuto. Anche io all'inizio cercavo il pdf ma, scartabellando qua e là, ho visto che il file aveva un nome diverso! @codencode mi accodo ai ringraziamenti per la spiegazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 Buongiorno a tutti riapro un vecchio quesito di un bel pò di tempo fa. L'esigenza di adesso è: Come eliminare l'elenco dei: " Documenti allegati disponibili " Non riesco a capire, pur se dal server cancello i file, essi si trovano ancora tra i documenti disponibili? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanyC Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 15 minuti fa, GrandeLupo dice: Buongiorno a tutti riapro un vecchio quesito di un bel pò di tempo fa. L'esigenza di adesso è: Come eliminare l'elenco dei: " Documenti allegati disponibili " Non riesco a capire, pur se dal server cancello i file, essi si trovano ancora tra i documenti disponibili? Grazie a tutti Ciao. Scusa l'ignoranza, ma non basta cancellarli da Catalogo -> documenti allegati e poi elimina (senza dover andare sul server)? Daniela 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 Daniela, ti ringrazio, ti meriti un bel LIKE !!! Hai perfettamente ragione, ce li avevo sotto gli occhi, ma non riuscivo a vederli!! ancora grazie per l'aiuto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanyC Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 Mi avevi messo un bel dubbio... ma sono comunque contenta di averti aiutato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ba609 Posted February 18, 2019 Share Posted February 18, 2019 Ciao, io ho un problema sempre con gli allegati. Versione PS 1.5.4.1 esporto da remoto a locale sito e database MySQL, funziona tutto ma se apro gli allegati sono corrotti. Cosa può essere ? Sembra che siano stati criptati ed ora il DB locale non riesce a decriptare. Se li aggiorno caricando il file, funziona tutto. Sono circa 800 file pdf e non posso caricarli uno ad uno. Avete qualche idea/soluzione? Ciao ! 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts