Simonencello Posted December 1, 2015 Share Posted December 1, 2015 Come faccio a cambiare un colore di default di un tema? in allegato la tabella delle varie combinazioni. ho evidenziato in foto quello che mi interessa , ma un colore dei due lo vorrei cambiare. grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted December 1, 2015 Share Posted December 1, 2015 devi modificare il css! ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonencello Posted December 1, 2015 Author Share Posted December 1, 2015 Global.css? e quale riga? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted December 1, 2015 Share Posted December 1, 2015 Per favore non usare il report per far velocizzare la risposta al tuo problema. Ricordo che il forum da assistenza gratuita. Quale è quello che preferisci e vuoi modificare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonencello Posted December 1, 2015 Author Share Posted December 1, 2015 (edited) Chiedo venia. Ho sbagliato bottone. Theme 7 Vorrei cambiare l'azzurro mare con un mio codice. Sto cercando di risalire al codice originale, in modo poi di sostituirlo con la funzione "cerca e sostituisci tutti" col notepad. Edited December 1, 2015 by Simonencello (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted December 1, 2015 Share Posted December 1, 2015 Codice? Che risultato vuoi allora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonencello Posted December 1, 2015 Author Share Posted December 1, 2015 sto cercando il codice colore dell' azzurro che ho contrassegnato nella foto. lo sto cercando in global.css. lo voglio sostituire con #009fe3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
skic89 Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 per capire la riga di codice se utilizzi Google Chrome... fai click col tasto destro del mouse e poi su "ispeziona elemento" sull'elemento che vuoi modificare. ti si apre la consolle... devi giocarci un po' per capire, nella parte di sinistra a seconda delle righe che selezioni ti vengono evidenziate le sezioni. Quando trovi quella giusta vai a destra e prova a modificare il colore facendo click su di esso... ti comparirà la tabella e il campo per il codice esadecimale. Dovresti trovare una voce "background:#....." Naturalmente la modifica qui è solo di prova... niente verrà modificato realmente... ma quando troverai la riga giusta, potrai modificale il file css all'altezza della riga indicata direttamente dalla consolle, in alto a destra. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonencello Posted February 2, 2016 Author Share Posted February 2, 2016 Grazie Skic. sei stato d'aiuto. Peccato solo che con ogni aggiornamento di prestashop non si mantengono le modifiche nei css. E' giusto così? Come sarebbe più giusto fare? Ogni volta "uploadare" i vari css modificati? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 2, 2016 Share Posted February 2, 2016 Si dovresti creare un child theme Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonencello Posted February 2, 2016 Author Share Posted February 2, 2016 Grazie. Trovo nessuna informazione e modalità di creazione di child theme per prestashop. Solo una infinità di tutorial per wordpress. Ad ogni modo ho seguito questa guida http://doc.prestashop.com/display/PS16/Themes+Preferences e ho esportato il tema di default che adesso mi si trova in locale in formato .zip . Fin qui vado bene? e adesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts