Jump to content

Visualizzare Prezzo + Iva

Recommended Posts

Ciao, so che è stato chiesto già altre volte, ma non trovo risposte soddisfacenti da nessuna parte. 

Ho già impostato tutto su tasse dal pannello di controllo, ma o mi visualizza il prezzo con o senza iva, a me serve il prezzo + iva.

Come si può fare una cosa tipo il marketplace dei moduli tanto per capirci.

Grazie

post-574853-0-84103400-1448968065_thumb.jpg

Edited by rgbmultimedia.com (see edit history)

• 3 weeks later...

Ciao, so che è stato chiesto già altre volte, ma non trovo risposte soddisfacenti da nessuna parte. 

Ho già impostato tutto su tasse dal pannello di controllo, ma o mi visualizza il prezzo con o senza iva, a me serve il prezzo + iva.

Come si può fare una cosa tipo il marketplace dei moduli tanto per capirci.

Grazie

il prezzo senza iva lo hai già

l'iva presta non la salva ma la calcola al volo, quindi devi cercarti la funzione del calcolo iva 

a questo punto hai tutti i dati che ti servono

prezzo netto

iva

prezzo lordo

modifica il file product.tpl e ti crei il box come vuoi tu

saluti

il prezzo senza iva lo hai già

l'iva presta non la salva ma la calcola al volo, quindi devi cercarti la funzione del calcolo iva 

a questo punto hai tutti i dati che ti servono

prezzo netto

iva

prezzo lordo

modifica il file product.tpl e ti crei il box come vuoi tu

saluti

Ciao, grazie mille per la risposta. Non sono ancora un esperto di Prestashop... E' la prima volta che mi trovo ad affrontare questo problema. Ho cercato nel product.tpl e credo che la porzione di codice alla quale ti riferisci sia questa:

<div class="price">
								<p id="old_price"{if (!$product->specificPrice || !$product->specificPrice.reduction) && $group_reduction == 0} class="hidden"{/if}>
									{if $priceDisplay >= 0 && $priceDisplay <= 2}
										{hook h="displayProductPriceBlock" product=$product type="old_price"}
										<span id="old_price_display">{if $productPriceWithoutReduction > $productPrice}{convertPrice price=$productPriceWithoutReduction}{/if}</span>
										<!-- {if $tax_enabled && $display_tax_label == 1}{if $priceDisplay == 1}{l s='tax excl.'}{else}{l s='tax incl.'}{/if}{/if} -->
									{/if}
								</p>
								<p id="reduction_percent" {if !$product->specificPrice || $product->specificPrice.reduction_type != 'percentage'} style="display:none;"{/if}>
									<span id="reduction_percent_display">
										{if $product->specificPrice && $product->specificPrice.reduction_type == 'percentage'}-{$product->specificPrice.reduction*100}%{/if}
									</span>
								</p>
								<p class="our_price_display" itemprop="offers" itemscope itemtype="http://schema.org/Offer">
									{if $product->quantity > 0}<link itemprop="availability" href="http://schema.org/InStock"/>{/if}
									{if $priceDisplay >= 0 && $priceDisplay <= 2}
										<span id="our_price_display" itemprop="price">{convertPrice price=$productPrice}</span>
										<!--{if $tax_enabled  && ((isset($display_tax_label) && $display_tax_label == 1) || !isset($display_tax_label))}
											{if $priceDisplay == 1}{l s='tax excl.'}{else}{l s='tax incl.'}{/if}
										{/if}-->
										<meta itemprop="priceCurrency" content="{$currency->iso_code}" />
										{hook h="displayProductPriceBlock" product=$product type="price"}
									{/if}
								</p>

{if $priceDisplay == 2}
									<br />
									<span id="pretaxe_price">
										<span id="pretaxe_price_display">{convertPrice price=$product->getPrice(false, $smarty.const.NULL)}</span>
										{l s='tax excl.'}
									</span>
								{/if}
							</div>

Il problema è che non ho capito come modificarlo... Potresti darmi una mano prima che io faccia danni? Grazie