pendolino480 Posted November 26, 2015 Share Posted November 26, 2015 Salve, ho un problema che mi sta facendo dannare... In pratica quando inserisco un nuovo prodotto in una categoria, viene piazzato alla fine della stessa, quindi nella visualizzazione da Catalogo->Prodotti->Filtra per categoria lo trovo come ultimo della lista. I prodotti nelle liste però sono ordinati in ordine dal più recente al meno recente (da Preferenze->Prodotti->Paginazione ho "Posizione nella categoria" come Ordine di default e "Crescente" come metodo default d'ordine). In questo modo posso posizionare i prodotti all'interno della categoria (col drag&drop nella colonna Posizione) e questo funziona. Mi scoccia però che ogni nuovo prodotto venga messo alla fine, dovendo poi spostarlo all'inizio... Da quel che ho capito all'inserimento di un nuovo prodotto Prestashop assegna un numero di posizione (crescente) e quindi lo posiziona come ultimo... io vorrei invece che quel prodotto finisse con posizione "1", facendo scalare tutti gli altri. Ricliccando sulle freccette di Posizione posso invertire l'ordine (quindi in questo caso numeri decrescenti) e il prodotto viene correttamente posizionato in testa (con numero più alto), ma in questa configurazione non posso più spostare i prodotti (non appaiono più neanche le freccette) non funzionando il drag&drop. È possibile sistemare questa cosa? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted November 27, 2015 Share Posted November 27, 2015 Se vuoi in testa le novità prova a mettere l'ordine per data di inserimento decrescente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted November 27, 2015 Share Posted November 27, 2015 Scusa, avevo capito l'impostazione del frontoffice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pendolino480 Posted November 27, 2015 Author Share Posted November 27, 2015 No, nel backoffice... il frontoffice va di conseguenza e correttamente mi posiziona gli articoli come li ho in BO. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts