Roberta987 Posted November 25, 2015 Share Posted November 25, 2015 Salve a tutti, ho un problemino che spero possiate risolvere. Modificando le dimensioni del logo nell'header da global.css viene ingrandito anche il footer, mandando a capo una colonna e lasciando vuoto tutto lo spazio sulla destra. Come posso far si che venga ingrandito l'header e il footer resti invariato? Inoltre, sarebbe possibile centrare il logo mettendo, che so, un margine sempre in global.css? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted November 26, 2015 Share Posted November 26, 2015 vediamo di risponderti Modificando le dimensioni del logo nell'header da global.css viene ingrandito anche il footer, mandando a capo una colonna e lasciando vuoto tutto lo spazio sulla destra. dipende da quello che vuoi fare, la vuoi mettere + grande ? + piccolo ? se si ingrandisce anche il footer sicuramente hai sbagliato sezione dove impostare la dimensione Come posso far si che venga ingrandito l'header e il footer resti invariato? in che senso ingrandire header ? cosa vuoi fare ? cosa ci vuoi mettere ? Inoltre, sarebbe possibile centrare il logo mettendo, che so, un margine sempre in global.css? si è possibile impostare il logo al centro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberta987 Posted November 26, 2015 Author Share Posted November 26, 2015 Ciao e grazie per aver risposto così velocemente! Io vorrei aumentare le dimensioni del logo, intervenendo nella riga 703 e 704 del global.css su header_logo e aumentando la percentuale da quella di default (33.33333%) a, diciamo, 45%, il logo risulta effettivamente ingrandito, ma il footer mi crea quel problema. Non riesco a capire, anche perchè non mi pare che la stringa del logo e quella del footer siano collegate, ma molto probabilmente mi sbaglio. Per quanto riguarda l'header, la mia domanda era collegata alla precedente, solo per il logo. Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: ho disattivato la barra di ricerca dell'header lasciandoci solo logo e carrello. Nel caso in cui io metta il margine, il carrello verrebbe spostato o si sovrapporrebbe al logo? Te lo chiedo perchè non riesco ad agganciare il modulo del carrello nella colonna destra, non so perchè. E' la prima volta che uso prestashop e sto cercando di capirci qualcosa. Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted November 26, 2015 Share Posted November 26, 2015 credo che tu debba capire alcune cose mooolto importanti questo thema è un bootstrap il bootstrap in parole povere usa delle celle queste celle hanno delle percentuali impostate per le varie visualizzazioni per pc, smartphone, tablet ecc ecc quindi se tocchi le celle di riferimento come per esempio 33,33% stai modificando la cella col-sm-4 e questo si ripercuote su tutto il sito sia da pc che da tutti gli altri dispositivi, se cambi la cella esempio col-sm-4 dal pc lo vedi bene ma se lo vai a visualizzare da smartphone o tablet lo vedrai mooolto peggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberta987 Posted November 26, 2015 Author Share Posted November 26, 2015 Si, quello lo so. Infatti mi chiedevo se fosse possibile sganciare il logo da col-sm-4 per impostare solo quello senza che si ripercuota sull'intera cella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted November 26, 2015 Share Posted November 26, 2015 il logo non è in nessuna cella, è il cerca ed il carrello che sono in una col quindi se vuoi ingrandire il logo devi agire sul global.css intorno alla riga 5754 poi devi modificare le col del carrello e del cerca altrimenti queste diventano + larghe e/o + strette quindi di conseguenza si vede male il tutto, non è solo una questione di file css ma ci sono anche i file tpl da correggere per fare quello che chiedi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberta987 Posted November 26, 2015 Author Share Posted November 26, 2015 ok grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts