travgabr Posted November 25, 2015 Share Posted November 25, 2015 (edited) SALVE A TUTTI , ho da poco aperto 2 e-commerce cloud con prestashop ma ho riscontrato diversi problemi nellinserimento dei prodotti con tutti i browser . Edge si blocca al primo salvataggio , Chrome stesso problema . Mozzilla è l'unico che mi permette di salvare ma ad ogni pagina si apre il messaggino lo Script non risponde e per andare avanti devo cliccare su Ferma lo script . Per ogni oggetto inserito la media è di un quarto d'ora . Il segnale adsl è buono quindi credo che il motivo della lentezza sia il Server Cloud di Prestaschop . Dovrei inserire molti oggetti e a questa velocita' rischio di prendere appuntamento con lo psicologo ! Ho visto diversi Hosting , secondo voi quale potrebbe darmi velocita' nell'inserimento ? Spero in un buon consiglio ...ne ho estremo bisogno . Grazie ! Edited November 25, 2015 by travgabr (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted November 26, 2015 Share Posted November 26, 2015 Per hosting Cloud devi chiedere assistenza al team Prestashop. Se sei all'inizio e vuoi creare 2 ecommerce su tuo hosting con prestashop, cerca qualcuno che possa aiutarti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
travgabr Posted November 26, 2015 Author Share Posted November 26, 2015 Ciao , da quello che ho trovato sul forum per velocizzare il sito dovrei acquistare Hosting con server SSD . Nel sito ho 150 prodotti , nessun cliente ma molte categorie impostate . Inoltre ho impostato metodi di pagamento , corrieri , e la localizzazione per tuti i paesi ...un lavoraccio . Nel traferire mi dispiacerebbe perdere dei dati ! Se chiedo al supporto decnico dell'Hosting il trasferimento che me lo passino gratis ? Purtroppo sono in piena crisi economica . Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted November 26, 2015 Share Posted November 26, 2015 aihme no... beh...questi sono errori di valutazione di quando una persona comincia un progetto e non è il suo lavoro. 150 prodotti dovresti alvere max 6-10 categorie non di più. Sono errori di progettazione. Un business non parte da 0. Link to comment Share on other sites More sharing options...
travgabr Posted November 26, 2015 Author Share Posted November 26, 2015 Se non riesco a trasferire i 150 prodotti non è cosi grave in quanto ho tutto su ebay . Devo inserirne 9500 ...150 in piu' non mi fanno di certo paura . Il mio dubbio è se con Prestashop download e dominio su hosting a pagamento riesco a inserire un prodotto a un ritmo umanamente sopportabile ! Con il Prestashop Claud mi sembra di avere l'antica ISDN . Non vorrei fosse il CMS che causa tutta questa lentezza . Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted November 26, 2015 Share Posted November 26, 2015 Li carichi tipo in 5 min...con un 1000€ di spesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
travgabr Posted November 26, 2015 Author Share Posted November 26, 2015 deve essere bello guadagnare 1000 euri in 5 minuti ....mi ricorda una categoria di lavoratrici :-- ) Non ci penso nemmeno ...trovo il server giusto e poi mi metto all'opera ....file in Excel csv e via con i prodotti 50 alla volta ...ho trasferito le categorie dovrei riuscirci anche con i prodotti . Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted November 26, 2015 Share Posted November 26, 2015 non guadagnare... impieghi un eternità soprattutto se lo devi fare giornalmente..ci sono gli addons per i sincro Link to comment Share on other sites More sharing options...
travgabr Posted November 26, 2015 Author Share Posted November 26, 2015 199 euro per importare da ebay a presta e ....gratis per fare viceversa ...sara' un caso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted November 26, 2015 Share Posted November 26, 2015 è proprio il contrario il difficile...è marketing...e non esporta tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
travgabr Posted November 26, 2015 Author Share Posted November 26, 2015 domani provo a esportare qualcosa ....ti faccio sapere come è andata .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted November 26, 2015 Share Posted November 26, 2015 già so come va! Tranquillo e buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts