Jump to content

Normativa Sulla Protezione Dei Dati Personali

fen090

Recommended Posts

Salve a tutti,

a breve spero di andare online, e stavo guardando per mettere in regola il sito...mettendosi il cuore in pace per i cookies comprando il modulo. Per la privacy e protezione dati personali ci sono soluzioni già integrate in prestashop?

Ho visto che di default c'è il modulo "blocco privacy dati clienti", è sufficiente?

oppure bisogna comprare questo modulo

http://addons.prestashop.com/it/funzionalita-front-office-moduli-prestashop/8123-codice-in-materia-di-protezione-dei-dati-personali.html

che spendere 85 euro per avare quattro caselle da spuntare mi sembra eccessivo.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo

On 11/23/2015 at 8:59 PM, Giorgio M. said:

Il modulo in questione non è particolarmente user friendly lato utente... anzi...

Il blocco per la privacy è già integrato nei moduli di PrestaShop, questione diversa approntare un testo adeguato

Quindi se ho capito bene basta il modulo integrato giusto e segnale le cose al posto giusto? Il testo sulla privacy lo ho già che è lo stesso del sito aziendale.

Grazie

Scusate, stavo guardando il blocco della privacy integrato.

chiede le caselle di accettazione solamente alla registrazione/creazione account. Mentre posso iscrivermi alla newsletter e usare la form del servizio clienti senza dover dare il consenso all'uso della mail.

Questo non è contro le normative? non dovrei chiedere l'autorizzazione al cliente?

Grazie ancora