Jump to content

Personalizzazione e gestione dei documenti Fattura e Bolla di

Recommended Posts

Ciao, dopo tanto cercare in giro, ne a pagamento ne in discussioni generali del Forum ho trovato soluzioni pratiche al mio problema.

Parto dal presupposto che per modificare la fattura che genera PS e adattarla ad un modello italiano ho trovato il file che allego ... servisse ad altri.

Il mio problema oggi sta nel DDT o come chiamato su PS Bolla di accompagnamento.

La data impressa nel PDF generato dal sistema corrisponde sempre e soltanto alla data dell'ordine, tuttavia io ho bisogno che la data sia quella reale del giorno di spedizione poichè per varie ragioni mi occorrono anche giorni per preparare la merce.

La mia richiesta è:

come posso fare per cambiare dalla data dell'ordine alla data del giorno stesso in cui viene generato il DDT?

Questa la tabella che ho trovato nel file HEADER.TPL

<table style="width: 100%">
<tr>
<td style="font-weight: bold; font-size: 14pt; color: #444; width: 100%">{$shop_name|escape:'html':'UTF-8'}</td>
</tr>
<tr>
<td style="font-size: 14pt; color: #9E9F9E">Data: {$date|escape:'html':'UTF-8'}</td>
</tr>
<tr>
<td style="font-size: 14pt; color: #9E9F9E">{$title|escape:'html':'UTF-8'}</td>
</tr>
</table>

Sarebbe possibile usare un HEADER.TPL personalizzato solo per i DDT?
dato che altrimenti rovinerei le date delle fatture...
Cosa dovrei inserire al posto di ($date|escape:'HTML':'UTF-8') al fine di ottenere la data odierna al momento del click per generare il documento?

resto in attesa di gentili consigli su come gestire questa se pur stupida, complessa richiesta.
sono anche disposto ad un piccolo pagamento se qualcuno pratico ci volesse metter mano.

Attendo e saluto tutti.
Davide.

Invoice+delivery.zip

La vostra richiesta è abbastanza complessa. Ha bisogno di nuovi dati creati in /classes/pdf/* i file e le modifiche in uno o più modelli PDF (/pdf/*). A proposito, qual è la vostra versione? Fatture significativamente modificati in PS 1.6.1.0.

Your request is quite complex. It needs new data created in /classes/pdf/* files and changes in one or more PDF templates (/pdf/*). By the way, what is your version? Invoices significantly changed in PS 1.6.1.0.

Buon Giorno , vi disturbo per chiedervi una info mi sono accorto che ho la numerazione delle fatture sbagliate , come cronologia , in quanto dal 1 gennaio 2015  sono partito senza accorgermi subito con una numerazione nella quale la prima fattura invece di essere la numero 1 , del 1/01/2015 mi risulta la N. 17  c'è un modo per riaggiornare ad oggi tutta la numerazione in forma corretta .:-((((( Grazie mille !!!!

L.

È possibile modificare i numeri di tutte le fatture. Direttamente nel database. Ma per quanto riguarda le fatture che i clienti già scaricato?

You can change numbers of all invoices. Directly in the database. But what about the invoices that customers already downloaded?