IlRosso Posted November 16, 2015 Share Posted November 16, 2015 Buonasera, come da oggetto, è necessario per un sito di vendite attivare un certificato ssl con relativi costi aggiuntivi annui (costo dell'hosting dedicato + quota fissa annua per i certificati) oppure ci sono delle alternative più economiche ssh, ecc.? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted November 16, 2015 Share Posted November 16, 2015 Indispensabile no di certo, io fino ad ora ne ho fatto a meno. Fortemente consigliato di sicuro, entro un mese lo arriverò. Anche Google indirizza più volentieri i siti sicuri ed i clienti lasciano i propri dati con maggiore tranquillità. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlRosso Posted November 16, 2015 Author Share Posted November 16, 2015 E' che sostanzialmente debbo mettere in conto almeno 200€ per un hosting decente, mi sembrano tantini per cominciare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted November 16, 2015 Share Posted November 16, 2015 200 euro non sono un grande investimento per partire. Io sono su https://www.a2hosting.com/refer/73319 che per il primo anno mi è costato 55 euro, ora prendo sempre tramite loro il certificato ssl. Rispetto ai primi anni di attività spendo in un anno la metà di quello che pagavo ogni mese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts