AbbiDubbi Posted November 16, 2015 Share Posted November 16, 2015 Ciao a tutti, e grazie a chiunque mi vorrà illuminare! Sono assolutamente ignorante in materia, infatti il mio shop lo segue un'agenzia esterna, con la quale ho diverso problemi di comunicazione e comprensione. L'ultimo riguarda l'aggiornamento dei moduli di prestashop: entrando in piattaforma mi accorgo che ci sono più di 50 moduli in attesa di aggiornamento! Quando lo faccio notare all'agenzia, mi rispondono: "Per quanto riguarda l’aggiornamento dei moduli partiamo dal presupposto che la maggior parte di essi è stata personalizzata per adattarsi al meglio alle vostre esigenze. L’ aggiornamento di questi plugin può comportare potenzialmente un malfunzionamento del sito che ad oggi risulta stabile e non presenta problemi o può portare a ore di lavoro per ripristinare la personalizzazione degli stessi plugin dopo l’aggiornamento. Considerato che noi sconsigliamo vivamente questi aggiornamenti facciamo presente che l’aggiornamento dei 56 moduli comporta in media 1 ora di lavoro per ciascun modulo e non è detto che non si debba ritornare al plugin originale non aggiornato in alcuni casi. Qualora foste interessati all’aggiornamento il costo è di circa € 2800.00." Ora, io sapevo che l'aggiornamento dei moduli VA FATTO sempre e comunque, e che questo non può portare 'danni' all'operatività del sito. Mi era stato detto da un amico con negozio su ps, che i moduli si possono usare in base alle proprie esigenze, ma non che fosse possibile personalizzarli su misura per sè. Quindi ora non so cosa rispondere all'agenzia: l'aggiornamento nel mio caso è meglio evitarlo perchè davvero perderei personalizzazioni importanti spendendo un sacco, o è meglio farlo perchè non rischio nulla, anzi? Grazie grazie GRAZIE. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted November 16, 2015 Share Posted November 16, 2015 In linea di principio l'aggiornamento dei moduli va fatto, se effettivamente il modulo è stato personalizzato il rischio che non funzioni più c'è. Io chiederei all'agenzia in modo formale quali moduli sono stati modificati nella tua installazione, perché e come. A quel punto aggiorni tu in autonomia tutti i moduli che non sono stati modificati da loro e valuti per quelli che rimangono se vale la pena farli aggiornare o meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AbbiDubbi Posted November 16, 2015 Author Share Posted November 16, 2015 (edited) Grazie mille, ora chiedo subito! Guardando la tua piattaforma scopro che siamo 'vicini di casa' e sono anche tua cliente... Magari al prossimo gomitolo chiederò anche una consulenza! Edited November 16, 2015 by AbbiDubbi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts