RedDragoon Posted March 20, 2010 Share Posted March 20, 2010 Salve a tutti,sapete come è possibile svuotare il carrello dei visistatori?Ho un sacco di record di diversi mesi fa, e vorrei fare un po' di pulizia..Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted March 20, 2010 Share Posted March 20, 2010 Un sistema per anullare tutti gli ordini esiste un modulo che azzerava tutti gli ordinima non i carrelli solo gli ordiniCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted April 5, 2010 Share Posted April 5, 2010 Ciao,navigando tra i forum in lingua ho trovato questa soluzione (non ricordo.. ho girato tanto o inserirei il link) per svuotare i carrelli dal lato BO (a me funziona perfettamente):ADMIN - TABS - AdminCarts.phpCERCARE (per me è riga 16)class AdminCarts extends AdminTab{ public function __construct() { $this->table = 'cart'; $this->className = 'Cart'; $this->lang = false; $this->edit = false; $this->view = true; $this->delete = false;i campi in grassetto sono quelli da modificare:class AdminCarts extends AdminTab{ public function __construct() { $this->table = 'cart'; $this->className = 'Cart'; $this->lang = false;$this->edit = true; $this->view = true;$this->delete = true;e vedrete apparire la "magica" x che permette di cancellare (come immagine allegata).Spero di essere stata d'aiutoGiusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Io stò realizzando un modulo che svuota ogni riferimento a clienti, ordini, carrello, e ogni altra anagrafica selezionando cosa eliminare. In più verifica l'integrità referenziale del DB, ovvero se esistono delle righe in qualche tabella che fanno riferimento ad un elemento inesistente (esempio: carrelli che si riferiscono a clienti eliminati). Questa volta credo che chiederò un contributo perchè ci stò impazzendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted August 24, 2010 Share Posted August 24, 2010 Grande giusy!!!!!!!!1Come sempre quelli che si spacciano per santoni non sanno mai un czzo di prestashop...Bastava cambiare ste due paroline... ed oltretutto, fa Scalpore come non si sia GIA messo true quando è stata fatta la versione di prestashop.Bah. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 CiaoGrazie GiusyAvevo visto che c'era un problema con i carelli in webmaster di google, perchè teneva in memoria quelle pagine anche dopo tanto tempo. Mi sembrava una cosa assurda il non cancellarli in automatico una volta non più necessari, ma credo che gli servano per fare le statistiche.Comunque se come nel mio caso ci fosse bisogno di cancellare qualche centinaio di carrelli, cancellarli dal BO uno ad uno sarebbe una bella rottura. Così ho guardato un pò nel database e svuotando le tre tabelle ps_cart ps_cart_product e ps_cart_discount si ottiene lo stesso risultato in 20 secondi.Ciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dap Posted May 3, 2011 Share Posted May 3, 2011 nella versione 1.4 la riga da sostituire e' la 39da$this->delete = false;a$this->delete = true;se vuoi cancellarli tutti selezioni in alto il tab e clicchi in basso il tasto elimina selezione senza dover toccare le tabelle db.dap Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted May 3, 2011 Share Posted May 3, 2011 grazie dap Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts