Andrea Portelli Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Buona sera, avrei un problema di porvi per capire se fosse fattibile intervenire, magari utilizzando qualche modulo o qualche configurazione dal back end. Il problema che ho sul mio sito www.goldstarnow.it è il seguente : nel momento dell'acquisto vorrei che il sistema, una volta riconosciuta la nazionalità della persona impostasse le spese di spedizione per il paese specifico, o magari per l'area geografica. Ad esempio se un cliente tedesco effettua un acquisto sul sito, al momento della spedizione il sistema, conoscendo la Nazione, che viene indicata in fase di registrazione, in modo automatico setta le spese di spedizione per " Europa ". Questo problema mi ha causato non poche noie, perchè pagando tramite paypal, sono per ora sempre costretto ad annullare ordine e procedura riscossione in quanto i clientei, anche se all'estero, mi mettono sempre le spese di spedizione Italia oppure il ritiro in deposito. Un grazie a chi saprà aiutarmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincy74 Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 devi configurare le zone con i vari paesi che ti interessano e poi nel menu spedizioni separi per ogni zona il prezzo in base al peso io così ho fatto e ho risolto saluti Vincenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Portelli Posted November 14, 2015 Author Share Posted November 14, 2015 Ciao Vincenzo, ti ringrazio per la rispsta. Purtroppo non riesco a farlo settare in modo automatico, creando un account tedesco di prova, nel momento in cui procedo con l'acquisto devo sempre selezionare le spese in modo manuale. Potresti darmi una procedura più dettagliata nella creazione del paese e nell'impostazione delle spese di spedizione per la localizzazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts