jopa90 Posted November 11, 2015 Share Posted November 11, 2015 Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la migrazione di Prestashop da locale a remoto. Ho creato un ecommerce in locale ed è andato tutto alla perfezione, ieri ho acquistato un dominio con hosting per Prestashop su KeliWeb ed ho iniziato a fare la migrazione. Qui sono nati i problemi! Seguendo varie guide online ho fatto il backup del database in locale e lo ho importato su quello remoto, poi ho modificato il file settings.inc.php inserendo i valori che mi ha inviato KeliWeb. Fatto questo ho modificato nella tabella ps_configuration le voci "ps_shop_domain" e "ps_shop_domain_ssl" inserendo l'indirizzo del sito in questione. Per ultima cosa ho modificato nella tabella "ps_shop_url" i campi "domain", "domain_ssl" e "phisical_uri" inserendo nei primi due l'indirizzo del sito e nell'ultimo solo "/" perchè il sito è nella root. Alla fine ho caricato tutto il contenuto della cartella del sito in locale nella cartella "www.xxxxxxxxxxxx.it" del sito in remoto tramite FileZilla. A questo punto avrei dovuto aver finito tutto e il sito sarebbe dovuto essere in remoto, ma........ non è così... quando nel browser scrivo l'indirizzo del sito mi esce una pagina html con scritto che il dominio in questione è già occupato e basta... nessuna traccia del sito caricato! Spero che mi potete aiutare in qualche modo... Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 11, 2015 Share Posted November 11, 2015 (edited) no... da capo ricarica il db, correggi esclusivamente la tabella ps_shop_domain inserendo il dominio accedi al back office, vai su SEO & URL, controlla che il dominio sia corretto e salva fine.. Edited November 11, 2015 by Giorgio M. (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
jopa90 Posted November 12, 2015 Author Share Posted November 12, 2015 no... da capo ricarica il db, correggi esclusivamente la tabella ps_shop_domain inserendo il dominio accedi al back office, vai su SEO & URL, controlla che il dominio sia corretto e salva fine.. ho fatto come dici, ma il problema è sempre lo stesso... non riesco proprio a visualizzare il sito e se provo ad entrare nel back office mi esce errore 404... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts