ataglietti Posted November 10, 2015 Share Posted November 10, 2015 Salve, sul ns ecommerce ps 1.6 ho attivato la funzione friendly url con successo , purtroppo però ho notato che x la pagina prodotto l'url composto non contiene la categoria di riferimento del prodotto. Ho verificato nella sezione impostazioni->seo &urls ed il "Percorso ai prodotti" riporta correttamente la categoria nel fiendly url: Percorso ai prodotti : {category:/}{id}-{rewrite}{-:ean13}.html Dove sbaglio? alla fine il mio sito(multilingua IT ed EN) per la pagina prodotto si presenta sempre in questa forma: www.miosito.com/IT/id-nome-prodotto.html grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Cutolo Posted November 11, 2015 Share Posted November 11, 2015 La configurazione è corretta probabilmente il problema deriva da altro, è un template particolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BBService Posted November 11, 2015 Share Posted November 11, 2015 Cancella l'htaccess dalla root del sito. Rigenera attivando e disattivando url friendly da pannello. Controlla se l'htaccess viene riscritto e riprova. Se non dovesse bastare:Verifica che non hai qualche modulo di terze parti installato che riscrive gli url. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ataglietti Posted November 11, 2015 Author Share Posted November 11, 2015 Grazie a tutti per il supporto, ho risolto disattivando la MultiViews di Apache la quale limita la funzione link rewrite. Ho altre 2 domande: - per le finalità SEO vorrei aggiungere nell'url oltre alla macro categoria(1 livello) anche le categorie secondarie(2 e 3 liv) , è possibile ? - nel friendly url creato mi ritrovo gli ID dei prodotti , come li posso rimuovere? grazie infinite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Cutolo Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Grazie a tutti per il supporto, ho risolto disattivando la MultiViews di Apache la quale limita la funzione link rewrite. Ho altre 2 domande: - per le finalità SEO vorrei aggiungere nell'url oltre alla macro categoria(1 livello) anche le categorie secondarie(2 e 3 liv) , è possibile ? - nel friendly url creato mi ritrovo gli ID dei prodotti , come li posso rimuovere? grazie infinite Personalmente non inserirei categorie e sottocategoria nell'URL diventa insieme al prodotto lunghissimo per eliminare id prodotto ci sono dei moduli specifici in addons, costano mi sembra 30 euro... Fai solo attenzione perché delle volte vanno in conflitto con altri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Grazie a tutti per il supporto, ho risolto disattivando la MultiViews di Apache la quale limita la funzione link rewrite. Ho altre 2 domande: - per le finalità SEO vorrei aggiungere nell'url oltre alla macro categoria(1 livello) anche le categorie secondarie(2 e 3 liv) , è possibile ? - nel friendly url creato mi ritrovo gli ID dei prodotti , come li posso rimuovere? grazie infinite si è possibile lato codice, non so però se esiste però un modulo che fa questo senza mettere mano al codice saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
BBService Posted November 14, 2015 Share Posted November 14, 2015 Esiste un modulo a pagamento per la rimozione degli ID. http://addons.prestashop.com/it/seo-moduli-prestashop/16928-advanced-url.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts