giulomas Posted November 5, 2015 Share Posted November 5, 2015 Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi come sia possibile che prestashop ai clienti dell'estero mostri il prezzo senza iva e invece regolarmente ivato quando si è su Italia? C'è qualche particolare settaggio da fare per i paesi non Italia? Grazie per l'aiuto Giuliano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 5, 2015 Share Posted November 5, 2015 Devi attivare la modalità B2B ed il modulo dell'iva europea, naturalmente parliamo di clienti loggati al sito 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulomas Posted November 5, 2015 Author Share Posted November 5, 2015 Grazie! Ora ci provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulomas Posted November 6, 2015 Author Share Posted November 6, 2015 ...però, aspetta... non so se è quello che mi serve... a me non serve che i clienti mi lascino la propria partita iva - che perlopiù immagino non abbiano, visto che parliamo di un negozio di abbigliamento al dettaglio... A me basterebbe, semplicemente, che il prezzo IN OGNI PARTE DEL MONDO apparisse comprensivo del 22% di IVA. Grazie mille, sei gentilissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 8, 2015 Share Posted November 8, 2015 uhm... il tuo obiettivo è esattamente all'opposto di quello che genera l'attivazione l'attivazione del B2B. Ai fini pratici dovresti impostare l'IVA per tutti che siano privati o aziende, italiane o straniere Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulomas Posted November 11, 2015 Author Share Posted November 11, 2015 Grazie mille per la risposta - e scusa il ritardo della mia! Buon pomeriggio Giuliano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts