Kron03 Posted November 3, 2015 Share Posted November 3, 2015 Ciao a tutti, Ho acquistato il modulo Google Merchant Center che esporta in Google Shopping le categorie di prodotto selezionate. Sto riscontrando problemi a far accettare a Google Shopping i prodotti inseiriti nel mio ecommerce. Di seguito il problema: Identificatori prodotto insufficienti: mancano due attributi su tre (gtin, marca, mpn); Problemi di contorno, so che Google Shopping non accetta siti che non sono protetti da SSL, il sito è protetto da SSL ed è attivo su registrazione e carrello. Il campo Gtin in Prestashop è compilato, in quanto ho inserito gli EAN dei vari prodotti; il campo Brand dovrebbe rappresentare il produttore, il quale l'ho associato a ciascun prodotto. Il campo MPN non so a quale campo corrisponde in Prestashop. Sono corrette le associazioni Gtin --> campo EAN di Prestashop Brand --> Produttore MPN --> ?? Compilando quei 3 campi Google Shopping dovrebbe automaticamente accettare i miei prodotti? Ciao e Grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi qualche delucidazione in merito Link to comment Share on other sites More sharing options...
cleoni Posted November 11, 2015 Share Posted November 11, 2015 Ciao, GTIN e MPN che io ricordi sono in alternativa. Ho prodotto io stesso un modulo google merchant/google shopping che è in uso presso molti eshop, il quale adotta questo approccio: consultando il file xml prodotto io ho: <g:id> - deve essere presente. E' un ID numerico che in caso di varianti può essere della forma NN-NNNN per gli articoli con varianti (NNN è un numero) <mpn> - deve essere presente ed è solitamente il codice interno del prodotto, ammessi i caratteri alfabetici, puoi usare qualsiasi cosa che sia univoca. Spero sia d'aiuto, buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Cutolo Posted November 11, 2015 Share Posted November 11, 2015 https://support.google.com/merchants/answer/160161?hl=it Qui trovi tutte le notizie, MPN non dovrebbe darti problemi basta compilare il campo produttore (brand) Teoricamente se compili i campi dovrebbe essere ok se sono solo quelli gli errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pianetafarma.it Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 In prestashop compilando il campo Brand google non riconosce il campo è segna incompleto! soluzioni? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioCan Posted May 1, 2023 Share Posted May 1, 2023 On 2/4/2017 at 1:44 PM, Pianetafarma.it said: In prestashop compilando il campo Brand google non riconosce il campo è segna incompleto! Nel file: /themes/classic/templates/_partials/microdata/product-jsonld.tpl il tipo alla voce "brand", va cambiato da "Thing" a "Brand". Nella riga 56 "@type": "Thing", va cambiata in: "@type": "Brand", Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts