Antony Montefusco Posted October 29, 2015 Share Posted October 29, 2015 Buongiorno Sto esportando (con delle query) i clienti del mio vecchio OSCOMMERCE in un nuovo PRESTASHOP 1.6.11 Tutto procede bene. Ho solo un grosso problema con la tabella dei clienti. Li importo regolarmente, inserendo le password nel database così come copiate da oscommerce, però quando poi vado a fare l'autenticazione come cliente il sito non riconosce la password (che effettivamente poi trovo diversa nel database) E' come se nell'import del CSV Prestashop crittografasse di nuovo la password del database Qualcuno ha già avuto questo problema? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 29, 2015 Share Posted October 29, 2015 Ovvio che la crittografia sia diversa, sarebbe diversa anche fra varie installazioni di PrestaShop. Nel caso di PrestaShop le password sono crittografate MD5 e pertanto le singole cifrature dipendono da Cookie Key e Cookie IV Ora non so dirti come crittografasse il vecchio OSCommerce, ma sappi che non sempre è possibile recuperare le password ci sono casi in cui è matematicamente impossibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted October 30, 2015 Share Posted October 30, 2015 Da OsCommerce non mi è mai capitato di effettuare la migrazione ma con tutte le altre migrazioni le password non è mai stato possibile mantenerle inalterate. Tutte le volte, una volta effettuata la migrazione, è stata creata una nuova password e avvisato il cliente che la password era cambiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts