Simone A. Posted October 29, 2015 Share Posted October 29, 2015 (edited) Buondì a tutti, ho un problemino con gli attributi dei prodotti, quelli che vanno a creare le combinazioni insomma. Dunque, è necessaria una piccola premessa: l'ecommerce (in firma) è online ormai da più di un anno e nel tempo il progetto ha subito alcuni aggiustamenti di rotta. Sono state aggiunte cose nel tempo che inizialmente non erano previste o erano previste in modo diverso, o ne sono state tolte. Detto questo, ho alcune bottiglie di vino che sono vendute in più formati (un esempio qui) dalla normale bottiglia da 0,75 litri fino alla Salmanazar da 9 litri. Ho creato delle combinazioni che impattano il prezzo e fino a qui tutto bene, funziona tutto. Il problema è nell'ordine degli attributi: ovviamente la cosa corretta è che si vada crescendo, invece me li mette in ordine sparso. Sono andato negli attributi ed infatti l'ordine non era corretto, mi sono messo lì ed in 2 minuti li ho messi tutti belli in ordine usando il sistema drag & drop che l'interfaccia offre, esce sempre il messaggio che la modifica è stata effettuata ma uscendo e rientrando nella schermata ci si accorge che è tutto come prima. Come posso fare? E' un bug? Ho prestashop 1.6.0.6 Edited November 2, 2015 by Simone A. (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 29, 2015 Share Posted October 29, 2015 Credo caching, non bug Pulisci la cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted November 2, 2015 Author Share Posted November 2, 2015 Parli della cache del sito o del mio browser? Perchè se è la seconda ho ovviamente già provato sia con ctrl+f5 che cancellandola interamente, ma non sortisce alcun effetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted November 2, 2015 Author Share Posted November 2, 2015 Lascio scritto per i posteri... Ho effettuato una ricerca più approfondita sul problema ed ho trovato la soluzione. A quanto apre la versione 1.6.0.6 ha qualche problemino con gli attributi, uno dei quali è l'ordinamento di questi. Qui la discussione: https://www.prestashop.com/forums/topic/326213-product-attributes-values-change-order-doesnt-work-after-upgrade-from-1605-to-1606/ Qui il fix: https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/commit/0d86a0daef870ad19437055cfad093d97fb08e68?diff=unified tl;dr: file classes/helper/HelperList.php Riga 185 da sotituire con questa: $position_group_identifier = Tools::getIsset($this->position_group_identifier) ? Tools::getValue($this->position_group_identifier) : $this->position_group_identifier; Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts