Madsex Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 Ho trovato un sacco di discussioni riguardanti le aprtite iva da inserire da parte dei clienti ma nulla di questo serve a me. Per quello che ne so, e ne so poco, nelle fatture emesse dovrebbe comparire anche quella del negozio che stà vendendo, oltre a inserire quella del negoziante che acquista nel caso del b2b ( e non è il mio caso ). Insomma come posso far comparire la mia p.iva nelle fatture? O mi dite che non è obbligatorio e che quindi non sono un fraudolento? Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted October 29, 2015 Share Posted October 29, 2015 Ho trovato un sacco di discussioni riguardanti le aprtite iva da inserire da parte dei clienti ma nulla di questo serve a me. Per quello che ne so, e ne so poco, nelle fatture emesse dovrebbe comparire anche quella del negozio che stà vendendo, oltre a inserire quella del negoziante che acquista nel caso del b2b ( e non è il mio caso ). Insomma come posso far comparire la mia p.iva nelle fatture? O mi dite che non è obbligatorio e che quindi non sono un fraudolento? Grazie in anticipo! Direi che dovresti aprire il template che crea il PDF e modificarlo inserendo i tuoi dati aziendali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted October 29, 2015 Author Share Posted October 29, 2015 Hai idea di dove si trovi il file template? Certo che è strana stà cosa, ma per legge nn dovrebbe esserci? E' possibile che non l'abbiano pensata stà cosa? Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted October 29, 2015 Share Posted October 29, 2015 cartella PDF -> invoice.tpl Non so quanta gente utilizzi le fatture generate da Prestashop come VERE fatture onestamente. Io le uso solo a scopo interno, per la fatturazione in azienda usiamo altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 29, 2015 Share Posted October 29, 2015 Puoi inserire tranquillamente la PI nel footer della fattura, cosa che è possibile fare da PREFERENZE -> CONTATTI NEGOZIO In alternativa puoi inserire la PI sulla prima riga dell'indirizzo ed utilizzare la seconda per l'indirizzo vero e proprio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts