Jump to content

[SOLVED][RISOLTO]eliminare ed aggiungere blocchi alla colonna di sinistra

skic89

Recommended Posts

Ciao a tutti,

spero mi possiate aiutare! Ho da poco installato prestashop e vorrei capire come eliminare alcuni blocchi che non mi servono (vedi blocco 2, nelle immaggini allegate) dalla colonna di sinistra.

Inoltre vorrei inserire le categorie sempre nella colonna di sinistra e possibilmente eliminarle dal top menù. Quest'utima modifica dovrebbe essere visibile anche in homepage.

Al momento se entro in una determinata categoria, mi compaiono nella colonna a sinistra le sottocategorie(vedi blocco 1)... io li ci vorrei tutte le categorie e sottocategorie e le vorrei anche in homepage.

Grazie 1000 a tutti in anticipo!! Ciao!!

post-1124028-0-33841500-1446044462_thumb.jpg

post-1124028-0-32842200-1446044469_thumb.jpg

Edited by skic89 (see edit history)

ciao naturalmente e come sempre occhio a quello che fai 

1 per togliere dalla colonna di destra / sinistra devi andare in moduli --> posizioni cerca displayleft (colonna di sinistra) displayright (colonna di destra) selezioni e/o clicchi sul menu a tendina e scolleghi il modulo

2 le categorie (se aggiungi la colonna di sinistra) sono già presenti, ma se clicchi su women è normale che ti faccia vedere solo le sotto categorie, per ovviare a questo problema devi andare in moduli --> blocco categorie all'apertura della pagina imposta come desideri venga visualizzata da albero categoria

• Like 1

Ciao!! Intanto grazie mille per la risposta velocissima! Il primo punto l'ho risolto grazie a te, sebbene io non abbia capito molto bene quello che ho fatto  :lol: !! In realtà ho capito, ma non ho capito.. poichè il blocco che volevo eliminare e che alla fine sono riuscito a togliere si chiamava "blocco CMS" e non ho ben capito dove si trovi adesso e a cosa serva...

comunque...

Il problema ora sta nel punto 2, saresti così gentile da spiegarmelo in modo un po' più dettagliato? Dove devo andare e cosa devo fare esattamente?

Grazie 1000 ancora!!

bisogna sempre fare molta attenzione a quello che si fà ed a come si fà perchè ci si mette 2 secondi a non far funzionare il tutto

cmq 

vai in moduli --> blocco categorie clicca su modifica ti si apre una finestra troverai varie impostazioni che puoi usare su come deve essere visibile la categoria, fai della prove al massimo ...... ricarichi prestashop   :)   battutaccia lo so ma non sono riuscito a resistere

• Like 1

:D ahahahahah!!! Grazie a Dio non c'è stato bisogno!! Ho risolto! Grazie 1000!

PS: Un ultima cosa.. visto che sei così gentile e preparato... se ora volessi far comparire il blocco delle categorie nella home? ...e magari anche eliminare il titolo delle categorie (per farti capire meglio allego screenshot)

post-1124028-0-48544200-1446053871_thumb.jpg

si ma il caffè non te lo fò e non te lo porto

per togliere il titolo bisogna farlo da file tpl (credo sia category non lo ricordo sinceramente ma sicuramente sbaglio)

cè un bellissima estensione si chiama Firebug è per chrome e firefox oppure tasto destro ed ispeziona elemento in questo modo puoi fare delle prove prima di cimentarti a modificare il tutto perchè come ti ho detto ci si mette 2 secondi a buttare tutto all'aria

buon divertimento

• 1 month later...

Ciao a tutti, 

vorrei poter personalizzare le colonne nelle pagine cms, mi spiego meglio: 

vorrei che in alcune pagine cms si vedano alcuni blocchi nella colonna e in altre pagine cms altri blocchi all'interno della colonna...qualcuno che possa aiutarmi? 

Ciao a tutti,

vorrei poter visualizzare in alcune pagine CMS alcuni blocchi che popolino la colonna di sinistra e in altre pagine cms blocchi diversi sempr enella colonna di sinistra.

In poche parole vorrei che in diverse pagine cms la colonna di sinistra cambi..

Qualcuno che riesca ad aiutarmi?