barbierino Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 Salve, sto creando il mio sito per i rivenditori del mio marchio, devo impostare la Partita Iva obbligatoria, appena compilano la registrazione. Come faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
barbierino Posted October 28, 2015 Author Share Posted October 28, 2015 (edited) e il modulo partita iva a cosa serve? Avevo installato questo. Dopo attivazione B2b mi appaiono voci strane come nome società, teris, ape cosa sono? Edited October 28, 2015 by barbierino (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 Basta attivare l'opzione B2B nelle impostazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 e il modulo partita iva a cosa serve? Avevo installato questo. Me lo sono chiesto anche io più di una volta. Quando l'ho attivato mi ha fatto solo una confusione atroce XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
barbierino Posted October 28, 2015 Author Share Posted October 28, 2015 ho attivato la funzione ma oltre il Nome della Società mi appare: APE e SIRET cosa significano? Come posso cambiarli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 facciamo un pò di chiarezza i campi Siret ed Ape sono richiesti solo in Francia e sono in formato diverso dal nostro Codice Fiscale e Partita Iva, per il B2B basta attivare il Modulo Partita Iva Europea e per il Codice Fiscale se non è attivo (o volete disattivarlo) va attivato nel menu localizzazione-->nazione (se ricordo bene). i campi Siret ed Ape possono essere rimossi (se ricordo bene) da authentication.tpl commentando i relativi campi Se si registra un privato italiano, richiede il codice fiscale. Se, in fase di registrazione, il cliente inserisce qualcosa nel campo Ragione sociale (o come lo avete tradotto nella vostra installazione) compare in automatico il campo in cui inserire la partita IVA. Ciò consente anche di non applicare l'IVA per le aziende UE, mantenendo invece l'applicazione dell'iva per i privati (tutti) e le aziende italiane. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
barbierino Posted October 28, 2015 Author Share Posted October 28, 2015 nel mio sito solo aziende si registreranno. Se non hai partita iva non puoiregistrarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 nel mio sito solo aziende si registreranno. Se non hai partita iva non puoiregistrarti ho specificato (visto che è stato chiesto) il significato di Siret e Ape Link to comment Share on other sites More sharing options...
cerride Posted March 4, 2016 Share Posted March 4, 2016 salve, ho attivato il modulo partita iva europea. Unico problema: la partita iva deve essere scritta nel formato IT12345678901 non vengono validate partite iva scritte minuscole it12345678901 oppure senza nazione 12345678901 è possibile accettare anche se scritta in minuscolo o senza nazione? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts