difulviografica Posted October 27, 2015 Share Posted October 27, 2015 Ciao a tutti ho due prestashop installati in due cartelle diverse dello stesso sito.. uno pieno di prodotti e categorie e una nuova installazione pulita. Ho la necessità di trasferire solo prodotti e categorie da un prestashop all' altro. Come posso fare? Cancello tutte le tabelle del db interenti a categorie e prodotti e lo reimporto nel nuovo o c'è una funzione piu veloce tramite backend? Ho letto della possibilità di importare il CSV... ma non ho visto una funzione di "esporta csv"Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 27, 2015 Share Posted October 27, 2015 Se i due PrestaShop sono della medesima versione trasferisci le relative tabelle Link to comment Share on other sites More sharing options...
olio elianto Posted September 5, 2016 Share Posted September 5, 2016 salve, ho un problema analogo: ho appena creato un nuovo shop, ma devo caricare tutte le categorie e i prodotti presenti sul mio primo negozio. Come posso fare? ho provato con il tasto importa e esporta presente su BO, ma l'importazione non va a buon fine! Potrei utilizzare phplist? La versione del mio primo negozio è 1.6.0.9 mentre quella del secondo (dove devo importare) 1.6.1.6 Grazie a chi vorrà aiutarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 5, 2016 Share Posted September 5, 2016 I db di 1.6.0.9 e 1.6.1.6 sono sensibilmente diversi. Si tratta di capire cosa c'è sul primo negozio inteso come volumi (numero categorie e numero prodotti). Lavorerei al posto tuo direttamente sul db o in alternativa se non ci sono attributi valuterei il semplice, ma sempre efficace, csv Link to comment Share on other sites More sharing options...
olio elianto Posted September 9, 2016 Share Posted September 9, 2016 Per attributi intendi le combinazioni???? Si, ci sono sono 268 prodotti in 4 lingue se il database sono differenti..... mi vedo costretta a reinserirli uno ad uno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mamma mia!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted September 9, 2016 Share Posted September 9, 2016 salve, ho un problema analogo: ho appena creato un nuovo shop, ma devo caricare tutte le categorie e i prodotti presenti sul mio primo negozio. Come posso fare? ho provato con il tasto importa e esporta presente su BO, ma l'importazione non va a buon fine! Potrei utilizzare phplist? La versione del mio primo negozio è 1.6.0.9 mentre quella del secondo (dove devo importare) 1.6.1.6 Grazie a chi vorrà aiutarmi Salve, prima cosa come ovvio é fare un bel bakup di tutto, quindi file presenti sul server e dump del database e metterli al sicuro.. Poi opterei per la cosa piú facile ossia aggiornamento automatico nel vecchio negozio e vedere se tutto corre per il meglio..lo faccia di notte quando i server sono meno occupati e rispondono meglio;-)...di solito il DB dovrebbe essere aggiornato senza problemi. Come dice Giorgio i db sono abbastanza differenti e lo puó verificare nella cartella install>upgrade>sql..ci sono molti file sql che indicano le modifiche fatte ad ogni versione per tanto tutti questi cambiamenti devono essere implementati a partire dalla 1.6.0.10 alla 1.6.1.7 che é l'ultima....cmq prima di andare in manuale provi in automatico. Good Luck! Fabrizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts