duemilioni Posted October 24, 2015 Share Posted October 24, 2015 (edited) Ciao, uso P.S. versione 1.5.6.2 per motivi a me ignoti mi è apparso un messaggio di errore nella pagina dei moduli: Se si vuole essere in grado di utilizzare pienamente il pannello di amministrazione dei moduli e avere a disposizione moduli gratuiti, è necessario attivare la seguente configurazione sul server- Attiva allow_url_fopen Si noti che ho verificato con il mio provider e mi assicura che la configurazione è già ok. Se cerco di configurare i vari moduli installati NON ho problemi, li ho SOLO con il modulo ebay (quello standard) noto inoltre che NON mi sono presenti le caselle di login per gli addons... e tutto ciò è molto scocciante. Allego schermata Qualcuno ha avuto simili problemi ? Grazie Luca Edited October 24, 2015 by duemilioni (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 24, 2015 Share Posted October 24, 2015 (edited) il problema è del tuo Hosting, probabilmente non lo trova nella posizione in cui si aspetta che sia, quindi contatta il tuo hosting oppure se hai accesso nel configuratore php controlla che sia attivo allow url fopen Edited October 24, 2015 by lui1969 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
duemilioni Posted October 24, 2015 Author Share Posted October 24, 2015 Ciao, grazie pe rla risposta ma il mio hosting mi ha risposto: ;;;;;;;;;;;;;;;;;; ; Fopen wrappers ; ;;;;;;;;;;;;;;;;;; ; Prestashop -- This setting is required to be enabled for several PrestaShop ; functions including the module downloader, automatical locale/language data ; gathering and live currency updates. allow_url_fopen = On Link to comment Share on other sites More sharing options...
duemilioni Posted October 25, 2015 Author Share Posted October 25, 2015 se reinstallo il modulo di ebay, perdo tutte le mie configurazioni ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
duemilioni Posted October 25, 2015 Author Share Posted October 25, 2015 nessun suggerimento ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest pietropavangmail Posted April 8, 2017 Share Posted April 8, 2017 anche io stesso, problema... non ne vengo fuori... Prestashop 1.6.1.11... uso cPanel e ho attivato allow_url_fopen Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 Ciao, come da questa discussione sul forum in inglese: https://www.prestashop.com/forums/topic/554280-enable-phps-allow-url-fopen-setting-issue/ se allow_url_open nel vostro hosting è stato abilitato (magari controllate con un phpinfo!) il problema potrebbe essere la configurazione del firewall del vostro server/hosting che nega l'accesso agli IP di Prestashop. Tenete conto che spessissimo, se siete su uno shared hosting, il provider disabilita allow_url_open per questioni di sicurezza. Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts