GrandeLupo Posted October 21, 2015 Share Posted October 21, 2015 Ciao ragazzi, ma è possibile mettere in evidenzia i sotto menu? mi spiego meglio, passando con il mouse nella categoria principale, poi compaiono i vari sotto link. Questi si confondono tra di loro in quanto alcuni hanno nomi lunghi, io vorrei se si potesse, quando uno ci passa sopra con il mouse che si colorassero. Per dirla tutta, mi sembra che vi è una lieve colorazione diversa, da nero a un grigio scuro, ma è impercettibile. Si può impostare la gradazione e il colore diverso? Un'altra soluzione più gradita è se si potesse evidenziare tutta la parola con un colore di sfondo. Spero di aver espresso in maniera chiara il mio problema. Template di base Prestashop 1.6.1.0 grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted October 26, 2015 Author Share Posted October 26, 2015 Help??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 26, 2015 Share Posted October 26, 2015 quello che chiedi è programmazione html/css si chiama hover e lo puoi impostare come color (al passaggio del mouse cambia colore), background (che al passaggio del mouse dà un colore di sfond), margin, e tantissimo altro ancora, per farlo serve una piccola conoscenza oppure puoi farlo guardando i vari file di prestashop che sono presenti, online ci sono anche moltissime guide al riguardo per poterlo fare. sicuramente avrai già usato firebug Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted October 26, 2015 Author Share Posted October 26, 2015 (edited) Ciao lui1969,Grazie di aver risposto.Puoi indicarmi i file da modificare?Come si chiamano e in che cartella trovarli?O nel caso puoi indirizzarsi su questi video che mi dicevi...Ti ringrazio tanto anticipatamente dell'aiuto.(Prestashop 1.6.1.0 - template di base) Edited October 26, 2015 by GrandeAlberto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 26, 2015 Share Posted October 26, 2015 (edited) bè magari ti faccio anche un caffè ? scusa ma non ho resistito bè ti ho dato un indizio no ? firebug ? hai diversi siti (realizzati da te?) in firma credo quindi che tu sappia dove mettere mani, con questo non è che non voglio aiutarti ma ogni tanto se si vuole creare qualcosa di proprio bisogna pur provare google è tuo amico Edited October 26, 2015 by lui1969 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted October 26, 2015 Author Share Posted October 26, 2015 (edited) No figurati...É sempre ben accetto il caffè Purtroppo sono dentro in pieno nella filosofia della community di "mutuo-aiuto" di prestashop... io stesso tantissime volte (conoscendo la soluzione) ho risposto ad altri post fornendo nel dettaglio guida, soluzioni, script al problema passo per passo (per le versioni fino alla 1.5.x)...Non ci rubiamo mica i lavoretti, ci migliorano tutti Dai, fa nulla... grazie lo stesso di queste tue indicazioni, farò altre ricerche o aprirò un altro ticket sul forum, magari altri potranno darmi dettagli più specifici [Prestashop 1.6.1.0 - tema di base]Grazie ancora.Buon lavoro. Edited October 26, 2015 by GrandeAlberto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 26, 2015 Share Posted October 26, 2015 bè la filosofia è questa e non credo di aver detto altro anzi la mia è stata una risposta basata solo e semplicemente a chi è dentro questa community ad usare applicazioni come Firebug che aiuta a capire dove è quel determinato file e davo per scontato ( vedendo i siti che hai messo in firma ) che tu sia del mestiere e che tu sappia quali file modificare come i tpl, css, php ecc ecc e che tu sappia che alcuni file sono all'interno di moduli ed all'interno del template.. leggendo la tua risposta invece mi lascia di stucco perchè solo pensare che qualcuno pensi che la mia risposta sia basata sul " Rubare lavoretti " è allucinante, ma posso capirti e capire tutto qui. detto questo non ti dò la risposta che tu possa aspettarti, ma ti auguro che qualcuno più intelligente di me e che non abbia paura ad essere " Derubato " possa aiutarti a risolvere questo mistero. La community è fatta di aiuto ed il mio aiuto ti è stato offerto. Buona serata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted October 26, 2015 Author Share Posted October 26, 2015 (edited) Lui1969, non era mia intenzione creare astio... anzi... ringrazio ancora una volta il tuo encomiabile intervento. E NON metto in dubbio neanche la tua bravura e intelligenza, mai pensata o citata. Sono un "PrestaShop Apprentice".... farò altre ricerche...Mi spiace degli equivoci che si sono venuti a creare.. a volte si scrive una cosa e se ne pensa un'altra.E per Diana, stavolta Giove mi ha fatto digitare un qualcosa di diverso... Per buttarla sul leggero....Dice un proverbio giapponese:"Tutti commettiamo errori nella vita, anche grandi errori e riconoscerli fa fare di te una grande persona."e un altro ancora cita:"Tutti commettono errori. È per questo che c’è una gomma per ogni matita." >>> in questo caso abbiamo il CANC Apparte tutto, rileggendo faccio ammenda e do atto al tuo ultimo post. Faccio pubblicamente ammenda di aver espresso per iscritto un qualcosa diverso di cui pensavo. Capisco e riconosco bene il tuo tono di "voce" e non posso far altro che invitarti ad un colpo di spugna In queste occasioni nascono le migliori amicizie!!Sicuro che apprezzarai questo mio post,auguro anche a te una buona serata. A presto.Ciao Edited October 26, 2015 by GrandeAlberto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 27, 2015 Share Posted October 27, 2015 nelle community (specie in quella italiana) è come se tutto è dovuto obbligatoriamente senza metterci del proprio o fare delle ricerche, anche se non è il tuo caso (in questo topic), per molti prendere prestashop effettuare delle modifiche tipo il colore, lo sfondo seguendo le guide o ispezionare l'elemento è una cosa semplice, banale sono da cambiare solo 2 righe ed il gioco è fatto, si mette online il proprio sito web e si passano l'intere giornate ad attendere un cliente che acquisti o visiti il proprio sito web incrociando le dita e sperando che qualcuno acquisti, ma non è così credimi, ci vuole organizzazione, conoscenza, strategia, un ottimo hosting che garantisca performance, con questo non voglio dire che bisogna rivolgersi ad esperti e spendere fior di euro ma solo far capire che quando si prende una qualsiasi fonte gratuita e si cerca di impostare le proprie idee sulla visualizzazione, impostazione del nostro e-commerce bisogna almeno conoscerlo un pò, avere almeno un minimo di conoscenza su quello che si desidera realizzare, perchè poi succede quello che vediamo nei vari topic aperti nelle sezioni di questo forum, problemi con il servizio di hosting, problemi con i corrieri, problemi con i csv, problemi sui permessi, problemi con i moduli, problemi sulle visite, problemi sui pagamenti ecc ecc ecc comunque tornando al topic da te aperto come ti ho detto la cosa è più semplice di quello che si pensi (se non sai dove è questo hover), basta ispezionare con firebug vedere in quale file risiede e modificarlo a proprio piacimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted October 27, 2015 Author Share Posted October 27, 2015 Ancora una volta ringrazio il tuo intervento e mi spiace, come ho già detto, di aver buttato giù delle righe in un momento di panico da "urgenza" nell'aver approcciato solo da poco la versione 1.6.x di prestashop.Come descritto sopra, non sono quel tipo personaggio da fomentare gli animi.. anzi tutto il contrario, e da persona consienziosa faccio un passo indietro riconoscendo che ho scritto qualcosa di diverso da ciò che si pensava... riprendendo il proverbio giapponese citato precedentemente:<<"Tutti commettiamo errori nella vita, anche grandi errori e riconoscerli fa fare di te una grande persona.""Tutti commettono errori. È per questo che c’è una gomma per ogni matita." >>Ti ringrazio anche nel sottolineare l'impegno che metto nel creare i miei elaborati: << nelle community (specie in quella italiana) è come se tutto è dovuto obbligatoriamente senza metterci del proprio o fare delle ricerche, anche se non è il tuo caso (in questo topic) >>,,,,,,, e concordo con te che ci vuole <<organizzazione, conoscenza, strategia, un ottimo hosting che garantisca performance>>. Spero potermi confrontare e scambiare sempre due chiacchiere con te in altre occasioni e che questo topic possa essere di aiuto per chi come me ha avuto questa esigenza, nel mettere in evidenzia un link al passaggio del mouse.A presto. PS: Ho risolto il tutto, ho sostituito il codice esadecimale che permette di cambiare il colore al passaggio del mouse sul link. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts