mosan Posted October 19, 2015 Share Posted October 19, 2015 Ciao a tutti, sito in prestashop 1.6.0.11 ho impostato gli articoli con il campo "regime fiscale": Nessuna Tassa Ho creato la tassa IVA 22% Abilitato le nazioni Regno Unito, Spagna, Italia con le stesse identiche impostazioni (a parte codice ISO, prefisso...) In localizzazione-> tasse ho impostato il campo "Abilita tasse":si e "Basato su": indirizzo di consegna. In regole tasse, ne ho aggiunta una nuova dove sono andata ad impostare "Nazione": tutte, "Comportamento":solo questa tassa e "tasse": IVA 22%. A questo punto se nel mio indirizzo di spedizione seleziono le Nazioni Italia o Spagna, mi fa vedere i prezzi con iVA, mentre se seleziono Regno Unito mi fa vedere i prezzi senza iva sia nel carrello che nel sito... Cosa posso aver sbagliato? Non so più cosa controllare... Grazie mille in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 19, 2015 Share Posted October 19, 2015 Sicuro di non aver dimenticato il Regno Unito nella Regola Tasse? Mi sembra la cosa più probabile sulla base della configurazione che hai descritto Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosan Posted October 20, 2015 Author Share Posted October 20, 2015 Ciao, sì, le regole tasse le ho impostate come da immagine allegata (regole_tasse.jpg) quindi sono state prese tutte le nazioni. Comunque sia ho controllato ed è effettivamente collegato alla regola creata! ho fatto anche prove in un'installazione di prova e fa la stessa cosa. ho configurato le regole tasse per Italia, Spagna e Regno Unito...se seleziono Regno Unito nell'indirizzo di spedizione, mi fa vedere i prezzi senza IVA mentre se seleziono Italia o Spagna me li fa vedere correttamente... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 20, 2015 Share Posted October 20, 2015 Faccio sinceramente fatica ad aiutarti... Puoi pubblicare la schermata completa della regola tasse per cortesia ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosan Posted October 20, 2015 Author Share Posted October 20, 2015 In allegato l'intera pagina di regole tasse. L'ultimo dell'elenco è regno unito perchè ho provato a cancellarlo e ad impostarlo nuovamente ma non cambia nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 20, 2015 Share Posted October 20, 2015 E' corretto.... prova a cancellare l'intera regola ed a rifarla... altro non mi viene in mente Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosan Posted October 21, 2015 Author Share Posted October 21, 2015 Ciao, avevo già fatto diverse prove di cancellazione e ricreazione delle regole tasse...ma non cambia nulla... un dubbio: è corretto che nei prodotti ci sia impostato il campo "regime fiscale": Nessuna Tassa? Perchè vengono importati da CSV con la procedura di Prestashop e me li importa come da immagine allegata... Nell'import importo il prezzo del prodotto tasse incluse senza indicazione della regola tassa. Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 24, 2015 Share Posted October 24, 2015 Non è giusto! Devi impostare sul csv anche le tasse Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosan Posted October 26, 2015 Author Share Posted October 26, 2015 ok... ma non l'ho mai fatto ed ha sempre funzionato... in un altro sito con Prestashop 1.6.0.6 faccio lo stesso import del prezzo tasse incluse senza indicare la tassa eppure viene impostata quella di default al 22% l'unica cosa che ho notato è che la regola tassa al 22% ha come id 1 mentre nell'altro caso anvendo cancellato e ricreato ha come id 11, può c'entrare qualcosa? Poi, anche se fosse, se io volessi impostare gli articoli senza tasse, in base alle regole impostate Prestashop (una volta impostato l'indirizzo di consegna), non dovrebbe farmi vedere comunque i prezzi corretti? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts