fab83 Posted October 11, 2015 Share Posted October 11, 2015 Salve io ho un sito in prestashop installato per fare delle prove non nella root del dominio ma in una sotto cartella, vorrei capire se una volta terminato il sito, basta trasferirlo nella cartella principale oppure devo modificare altro ? Volevo anche chiedere se al posto di installare prestashop nella sotto cartella, creo una landing page in html con un countdown nella root e vorrei sapere se ci fosse la maniera di installare alla stessa maniera prestashop nella root e poi a sito finito semplicemente cancellare la landing page lasciando il sito in prestashop, e' fattibile una cosa del genere per caso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 11, 2015 Share Posted October 11, 2015 Prima di trasferire il sito dalla cartella alla root correggi in URL & SEO l'url. Una volta trasferito accedi al back office e conferma la modifica facendo "salva". Ricordati di mantenere il sito in manutenzione mentre sei in fase di sviluppo. Per la landing page inseriscila nella root e lascia il sito nella cartella di sviluppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
fab83 Posted October 12, 2015 Author Share Posted October 12, 2015 quindi basta spostare solo il contenuto dalla sottocartella alla root giusto? non devo fare nulla riguardo il database ????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 12, 2015 Share Posted October 12, 2015 se fai prima no, altrimenti entri nel db e correggi shop_url accedi al back office, vai su SEO & URL e salvi due volte (due, mi raccomando) finito Link to comment Share on other sites More sharing options...
fab83 Posted October 13, 2015 Author Share Posted October 13, 2015 No devo solo modificare la struttura del sito e basta senza per ora fare alcun inserimento di prodotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts