crigalia Posted October 7, 2015 Share Posted October 7, 2015 (edited) Ciao a tutti, ho creato un profilo con tutte le funzionalità dell'amministratore ma non comprendo come mai questo nuovo profilo non veda i dati nel pannello di controllo (la home dell'amministrazione) con il riepilogo degli ordini, dei clienti ecc.. Cosa di deve impostare per poter far vedere a un nuovo profilo il pannello di controllo? Tutti i flag relativi sono selezionati, da qui nasce il dubbio... Grazie! Edited October 9, 2015 by crigalia (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 8, 2015 Share Posted October 8, 2015 se guardi attentamente l'impostazione dei profili ti accorgi che sono differenti l'uno dall'altro proprio per dare modo di aggiungere dipendenti diversi, comunque per far visualizzare tutto devi scegliere il super admin oppure personalizza gli altri profili a secondo delle tue esigenze con il flag Link to comment Share on other sites More sharing options...
crigalia Posted October 8, 2015 Author Share Posted October 8, 2015 In realtà io ho guardato i profili. Il mio obiettivo era quello di far vedere a un profilo da "dipendente" (dunque con meno funzionalità rispetto al Super Admin) il pannello di controllo (home page quando entri in amministrazione) perchè è intuitivo. Il problema è che se a un profilo da dipendente/tecnico o quello che vuoi, imposti i flag per visualizzare, modificare ecc... il pannello di controllo, questo profilo non lo vede comunque. Dunque mi sono detta: mancheranno delle funzionalità che permettono di vedere il pannello di controllo... e invece no perchè anche se provi a impostare (per prova) tutti i permessi disponibili il profilo che vedi non può vedere il pannello di controllo (lo vedi come voce di menù ma senza dati, ordini ecc...) Perchè dunque un profilo diverso dal super admin non può vedere il pannello di controllo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
crigalia Posted October 9, 2015 Author Share Posted October 9, 2015 Avevo attivato le voci di menù ma non i moduli, dunque non era possibile vedere il pannello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts