Jump to content

Problema allineamento albero categorie/sottocategorie e selezione prodotto con immagine

sciusta

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

E' la prima volta che scrivo su questo forum ma ho cercato, inutilmente, la soluzione a questi due piccoli problemi che ho sul mio sito fatto con prestashop 1.6 quindi chiedo aiuto a Voi e grazie a chi avrà la pazienza di darmi una mano.

Ho il tema di default di prestashop

1° problema

categorie e sottocategorie nell'albero categorie lato sinistro

Le categorie e le sottocategorie si differenziano solamente dal + che viene fuori nella categoria madre ma sono allineate perfettamente.

Esiste un modo per poter spostare un po' le sottocategorie, all'apertura della categoria madre, al fine di poterle individuare facilmente a prima occhiata?

2° problema

Se ho delle combinazioni nel sito e seleziono una combinazione dal menu a cascata, l'immagine del prodotto viene cambiata ma se invece seleziono direttamente l'immagine del prodotto ( in quelle piccole nella parte inferiore) il prodotto nel menu a cascata non cambia in automatico e se nel caso clicco su " aggiungi al carrello" viene inserito quello del menu e non quello dell'immagine che sto visualizzando.

Esiste un metodo per avere la funzione di selezione su entrabi i casi, ovvero sia da menu del prodotto che dall'immagine?

Grazie nuovamente a tutti

Saluti

Giulio

A dire il vero non sono problemi, ma l'ordinario funzionamento di PrestaShop.

Per il punto 1) puoi svilupparti un modulo ad hoc oppure intervenire sul css

per il punto 2) quello che proponi è l'esatto contrario del funzionamento previsto da PrestaShop, dovresti quindi riscrivere del tutto una parte di codice

A dire il vero non sono problemi, ma l'ordinario funzionamento di PrestaShop.

Per il punto 1) puoi svilupparti un modulo ad hoc oppure intervenire sul css

per il punto 2) quello che proponi è l'esatto contrario del funzionamento previsto da PrestaShop, dovresti quindi riscrivere del tutto una parte di codice

Grazie per la risposta, si infatti è più una cosa mia che un problema in se stesso.

Non avendo grande dimestichezza su css, è una modifica che comporta grandi cambiamenti ?

Qualcuno saprebbe dirmi dove agire per modificare questo allineamento?

Per il secondo punto,immaginavo fosse una cosa molto più complicata, quindi penso di ovviare al problema inserendo un immagine che invita a scegliere la variante dal menu prima di aggiungere al carrello onde evitare problemi di acquisto e noiosi " non me ne ero accorto"

Saluti

Giulio

Edited by sciusta (see edit history)

• 2 weeks later...

Nessuno che può aiutarmi?

Per il fatto delle categorie, mi andrebbe bene anche il dare uno stile " grassetto" alla categoria di secondo livello al fine di diversificarle da quelle di 3° livello, qualcuno saprebbe indicarmi su quale file del css agire?

Grazie e saluti

Giulio

Rieccomi,
Ho risolto da solo per quanto riguarda il problema di allineamento.
Posto qui se nel caso possa essere d'aiuto a qualcuno

Basta aggiungere nel file themes/default-bootstrap/css/modules/blockcategories/blockcategories.css

Queste linee

#categories_block_left li ul li ul li {
padding-left: 7px;
}

#categories_block_left li li li a{
margin-left:7px
}

Ora mi rimane da risolvere il fatto della selezione prodotto tramite la selezione dell'immagine

Grazie a chi vorrà aiutarmi

GIulio