chiomas Posted September 30, 2015 Share Posted September 30, 2015 Buongiorno, vorrei proporre i prodotti con un prezzo che comprende le spese di spedizione, comunicando all'utente che la spedizione è gratuita. Avrei necessità di impostare un prezzo diverso del prodotto a secondo della zona da cui l'utente acquista, ad esempio: un prezzo per l'italia, uno per l'europa, uno per gli usa, ecc... (Premetto che ho trovato l'area del backoffice dove posso settare il prezzo in base alla nazione, ma ovviamente non riesco a impostare un prezzo diverso per centinaia di nazioni) GRAZIE anticipatamente per il vostro aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 30, 2015 Share Posted September 30, 2015 Dovresti fare al contrario, ovvero caricare per il prodotto il massimo prezzo possibile comprese spese di spedizione. Dopodiché con le regole catalogo prezzi crei per ogni nazione il corretto sconto automatizzando la gestione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiomas Posted September 30, 2015 Author Share Posted September 30, 2015 Grazie Giorgio, ma invece di impostare gli sconti per nazione (sono centinaia) non posso lavorare per zona come mi sembra di capire che potrei fare nella gestione delle spese dio spedizione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 30, 2015 Share Posted September 30, 2015 Si certamente, se riesci a far reggere la cosa con i costi dei corrieri certamente! Puoi anche fare magari più zone create con criteri pertinenti ai tuoi costi nessuno ti vieta di fare Europa 1, Europa 2, Europa 3, Europa 4, etc. L'importante è che vada bene per te Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiomas Posted September 30, 2015 Author Share Posted September 30, 2015 Il mio problema è che non ho capito come fare. vorrei proporre i prodotti con un prezzo che comprende le spese di spedizione e le zone sono gestite solo nell'area spedizioni... o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 30, 2015 Share Posted September 30, 2015 Fai esattamente come ti ho detto, applichi al prodotto il prezzo massimo e poi applichi delle scontistiche con le regole catalogo prezzi. Chiaramente prima dovrai farti delle zone ad hoc Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiomas Posted September 30, 2015 Author Share Posted September 30, 2015 Ok... ci provoGRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiomas Posted September 30, 2015 Author Share Posted September 30, 2015 Ho provato a seguire il consiglio di Giorgio M. che ringrazio infinitamente per il tempo che mi ha dedicato, ma nella sezione del back office REGOLE CATALOGO PREZZI posso gestire le scontistiche soltanto sulle NAZIONI non su delle ZONE. Rimango in attesa di un aiuto, sono l'unico che -ha/ha avuto- questo problema? GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 30, 2015 Share Posted September 30, 2015 Sei il primo che sento che ha questa idea, nemmeno sbagliata. Scusa x "zone/nazioni", temo dovrai lavorare a livello nazioni, ti ci vorrà un po' più di tempo, ma risolvi comunque 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts