davide73 Posted September 28, 2015 Share Posted September 28, 2015 Salve, sono nuovo all'uso di Prestashop, ora sto terminando il mio primo sito con questo strumento. Vengo da una ottima esperienza con Zencart, che è molto differente da PS, mi piace come è gestito il menù del gestionale più intuitivo e chiaro, anche se tuttavia ancora ne debbo vedere la reale resa in termini di sito in produzione. Ho ovviamente vari quesiti da neofita con questo gestionale, ed ho quindi deciso di scrivere qui e vedere le varie risposte se ce ne saranno: 1. ogni volta che accedo ho molti moduli da aggiornare, intanto non è chiaro cosa sia l'aggiornamento nel senso stretto non leggo una Change list ma ne vedo solo la versione e mi chiedevo: ma quanto è importante aggiornare i vari moduli (alcuni neanche li uso)? Ad ogni aggiornamento mi devo fare una Backup preventivo o il sistema è ben collaudato? 2. io ho installato la versione 1.6.0.14 e ora c'è la 1.6.1.1, ma esiste una guida ufficiale per esegiure l'aggiornamento? io in giro ne ho trovate alcune ma tutte basate su versioni precedenti o su passaggio da 1.4x a .1.5x oppure a 1.6x. Senza riuscire a trovare un documento firmato dal Team di PrestaShop, peraltro dalle guide trovate ho capito che è anche complesso il tutto. Spero che qualcuno trovi interessanti le mie piccole riflessioni e di ottenere un piccolo suggerimento per aggiornare la versione. Comunque grazie per lo strumento e saluti. Davide. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide73 Posted September 28, 2015 Author Share Posted September 28, 2015 Dimenticavo, una domanda: ho notato che la gestione della sessione utente è un po strana nel senso che una volta loggato non mi termina la sessione sul Front-end ... da cosa potrebbe dipendere? grazie ancora, Davide. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide73 Posted October 7, 2015 Author Share Posted October 7, 2015 Smanettando ho rintracciato il modulo: 1-click upgrade qualcuno lo ha usato? è funzionalmente funzionale o genera problemi? facciamo un backup preventivo prima di usarlo? grazie per le cortesi risposte. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide73 Posted October 7, 2015 Author Share Posted October 7, 2015 Smanettando ho rintracciato il modulo: 1-click upgrade qualcuno lo ha usato? è funzionalmente funzionale o genera problemi? facciamo un backup preventivo prima di usarlo? grazie per le cortesi risposte. Ciao Bene ho fatto un test su una versione di prova e il modulo ha risposto egregiamente !!! Complimentoni!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts