rudebwoy Posted September 27, 2015 Share Posted September 27, 2015 Salve, ho un piccolo problema e non so come risolvere. Allego anche l'immagine per farvi capire meglio Vi spiego, ho creato delle combinazione tra cui quantità e prezzo dove il cliente ha la possibilità di scegliere le quantità desidarate. Il mio problema è eliminare i pulsanti (+e-) quantità di default di Prestashop così da far restare solo le quantità decisa tramite le combinazioni. Come fare? Vi ringrazio in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 27, 2015 Share Posted September 27, 2015 non so che thema usi, cerca nel file product.tpl questo {if !$PS_CATALOG_MODE} o id="quantity_wanted_p" quello è il blocco che fa visualizzare il campo quantità e relativi pulsanti decrementa/incrementa 2 soluzioni 1) aggiungi a inizio blocco una if in modo da inibire la visualizzazione del blocco, utile un domani se vuoi fare tornare tutto come era 2) togli tutto il blocco e gli href che sono quelli che lavorano tramite ajax per l'aggiornamento quantità saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudebwoy Posted September 29, 2015 Author Share Posted September 29, 2015 Ciao Solved, innanzitutto ti ringrazio perchè ho risolto con il tuo aiuto, solo che c'è un'altra cosa che non mi piace molto, anche se andrebbe bene comunque, ed è il fatto che il pulsante "aggiungi al carrello" non si allinea con il testo verso sinistra. come faccio?? dimmi pure cosa devo inviarti per farti capire meglio. intanto ti allego l'immagine. grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 29, 2015 Share Posted September 29, 2015 per il pulsante aggiungi al carrello devi vedere se lo gestisce un div o altro tag, vedi la regola css che lo gestisce e poi nel css lo vai a modificare. se trovi difficoltà mi dai il link del sito ( anche in MP ) in modo da vedere la cosa direttamente saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudebwoy Posted November 24, 2015 Author Share Posted November 24, 2015 (edited) Ciao Solved, grazie di tutto poi sono riuscito a risolvere tutto con i tuoi consigli. solo che adesso sono alle prese con un'altro problema. ti spiego: dovrei lavorare in "locale" per forza perchè purtroppo ho alcuni prodotti che contengono un sacco di combinazioni e hosting va in errore (getway timeout), e quindi aruba mi ha detto di lavorare in locale oppure acquistare altre soluzioni, ma preferisco lavorare in locale (naturalmente sempre se riesco a configurarlo). ho provato con ampps,xmpps, mamp, ma non riesco proprio. (naturalmente provando con i singoli programmi) dopo aver importato il sito nelle apposite cartelle e il database. i passaggi che faccio te li elenco qui sotto: define('_DB_SERVER_', ‘localhost’);define('_DB_NAME_', 'mio_DB');define('_DB_USER_', 'mio_DB');define('_DB_PASSWD_', 'password); poi nel database andando in ps_configuration PS_SHOP_DOMAIN_SSL (cambio il dominio in localhost)PS_SHOP_DOMAIN (cambio il dominio in localhost) così come in PS_SHOP_URL PS_SHOP_DOMAIN_SSL (cambio il dominio in localhost)PS_SHOP_DOMAIN (cambio il dominio in localhost). l'errore che ricevo è questo: Forbidden You don't have permission to access /admin/ on this server. Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request. cosa posso fare?? pensa che disinstallando tutti i programmi non riesco più a collegarmi sul sito(normalmente come facevo prima) non riesco ad entrare nel BO. non riesco a fare più niente. sono nelle tue mani. grazie ancora a presto Edited November 24, 2015 by rudebwoy (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 25, 2015 Share Posted November 25, 2015 (edited) Ciao Solved, grazie di tutto poi sono riuscito a risolvere tutto con i tuoi consigli. solo che adesso sono alle prese con un'altro problema. ti spiego: dovrei lavorare in "locale" per forza perchè purtroppo ho alcuni prodotti che contengono un sacco di combinazioni e hosting va in errore (getway timeout), e quindi aruba mi ha detto di lavorare in locale oppure acquistare altre soluzioni, ma preferisco lavorare in locale (naturalmente sempre se riesco a configurarlo). ho provato con ampps,xmpps, mamp, ma non riesco proprio. (naturalmente provando con i singoli programmi) dopo aver importato il sito nelle apposite cartelle e il database. i passaggi che faccio te li elenco qui sotto: define('_DB_SERVER_', ‘localhost’); define('_DB_NAME_', 'mio_DB'); define('_DB_USER_', 'mio_DB'); define('_DB_PASSWD_', 'password); poi nel database andando in ps_configuration PS_SHOP_DOMAIN_SSL (cambio il dominio in localhost) PS_SHOP_DOMAIN (cambio il dominio in localhost) così come in PS_SHOP_URL PS_SHOP_DOMAIN_SSL (cambio il dominio in localhost) PS_SHOP_DOMAIN (cambio il dominio in localhost). l'errore che ricevo è questo: Forbidden You don't have permission to access /admin/ on this server. Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request. cosa posso fare?? pensa che disinstallando tutti i programmi non riesco più a collegarmi sul sito(normalmente come facevo prima) non riesco ad entrare nel BO. non riesco a fare più niente. sono nelle tue mani. grazie ancora a presto usa xampp che lavora meglio ( io uso questa versione xampp-win32-5.5.24-0-VC11-installer.exe ) dopo che lo hai installato ti fai tutti i tuoi settaggi sul php.ini in modo da poter lavorare meglio copi la cartella sito in C:\xampp\htdocs\tuacartellasito poi crei il DB e lo carichi, se non vuoi diventare matto a caricarti a mano il db ( se questo è grande ) puoi farlo da linea di comando 1) apri Prompt dei comandi 2) spostati nella cartella xampp\mysql\bin 3) copia il db ( nomedatabase.sql ) nella cartella xampp\mysql\bin 4) esegui il comando mysql -u root -p tuodatabase < nomedatabase.sql ( ti verrà chiesta la password successivamente e la inserisci ) 5) lasci lavorare il pc fino al termine operazione 6) quando ha finito cancelli il file nomedatabase.sql dalla cartella xampp\mysql\bin finito modifichi il file C:\xampp\htdocs\tuacartellasito\config\settings.inc.php con i dati DB poi vai nel DB tabella ps_shop_url e modifichi il campo physical_uri mettendo questo /tuacartellasito/ sempre in stessa tabella modifichi i campi domain e domain_ssl e ci metti in entrambi localhost ora puoi lavorare in locale con il sito Saluti Edited November 25, 2015 by Guest (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudebwoy Posted December 20, 2015 Author Share Posted December 20, 2015 (edited) Ciao Solved, alla fine dopo ho risolto. solo che adesso sono fermo ad un'altro problema. la condivisione dei prodotti su facebook. (clicco condividi dalla pagine del prodotto dopodichè vieni indirizzato su facebook, sicuramente lo sai) praticamente ad alcuni non si vede l'immagine e ad altri si vede l'immagine sbagliata. cosa posso fare?? grazie in anticipo Edited December 20, 2015 by rudebwoy (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 20, 2015 Share Posted December 20, 2015 la condivisone su FB impone l'inserimento sul sito dei famosi meta property="og:url" verifica che il tuo sito li abbia tutti e che questi si compilino in automatico sulla pagina aperta in modo da prendere i dati necessari e la foto del prodotto Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudebwoy Posted December 20, 2015 Author Share Posted December 20, 2015 guarda io nel header.tpl in <head> ho inserito tutto ciò: <meta property="og:url" content="indirizzo sito" /> <meta property="og:image" content="indirizzo immagine logo" /> <meta property="og:site_name" content="indirizzo sito" /> <meta property="og:title" content=“Nome” /> <meta property="og:description" content="descrizione" /> è sbagliato oppure devo inserirlo in qualche altro file. oppure se riesci dimmi di preciso come muovermi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 20, 2015 Share Posted December 20, 2015 si ma non basta metterli così e basta devi creare il funzionamento dinamico in modo che se sei sulla home o pagine secondarie prende i dati della pagina generale, se sei sulla pagina prodotto prende i dati dalla scheda prodotto compresa l'immagine prodotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudebwoy Posted December 20, 2015 Author Share Posted December 20, 2015 ok ho capito, dove e come farlo? non so dove agire e cosa inserire, oppure se conosci un'altro metodo. scusami se ti stresso ma questo non riesco proprio a farlo. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts