shinnokdrako Posted September 23, 2015 Share Posted September 23, 2015 Salve a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni per quanto riguarda prestashop e un ipotetico modulo/tema/boh. Quello che dovrei fare è il seguente: - Allestire il negozio, dove il mio cliente è il "padrone" e posso gestire tutto, come in un'installazione normale di Prestashop - Ogni utente che si registra deve avere la possibilità di acquistare, come al solito, ma soprattutto di mettere in vendita anche i suoi articoli. - Sulle vendite degli utenti, una piccola percentuale va a me (o meglio, al cliente che vuole il sito) Vorrei quindi sapere se, tramite un modulo, un'estensione, un tema, un mix di tutto questo, è possibile creare un marketplace, un negozio dove se io ho qualcosa che voglio dar via, posso iscrivermi e mettere il mio prezzo. Direi tipo Ebay, ma senza aste. Vi do un paio di esempi, che troveete facilmente in Google, per chi non i conoscesse: MagicCardMarket (compravendita di carte Magic) Decktutor (altro di compravendita di carte Magic). So che ci sono moduli multivendor, dove gli utenti creano il negozio all'interno del negozio di base (o qualcosa di simile), ma vorrei qualcosa di semplice, dove io utente mi registro e compro. Voglio Vendere? Clicco su "Vendi". E' possibile? Ci sono magari moduli gratuiti? Anche se fossero a pagamento, c'è qualcosa che può fare al caso mio? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 23, 2015 Share Posted September 23, 2015 magari non usare prestashop per un marketplace saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinnokdrako Posted September 23, 2015 Author Share Posted September 23, 2015 magari non usare prestashop per un marketplace saluti E perchè no? Su un altro forum mi hanno consigliato un plugin che a quanto pare fa proprio a caso mio. E se non usassi prestashop cosa potrei usare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 23, 2015 Share Posted September 23, 2015 perchè prestashop come altri cms simili è un e-commerce e basta prestashop non può essere un marketplace con un semplice plugin ( che poi su prestashop si chiamano moduli ) un marketplace è una struttura ben definita, acquirente,venditore e intermediario di cui lo stesso acquirente può essere anche venditore e il venditore può essere anche acquirente. cosa usare ? un marketplace fatto e finito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts