giulomas Posted September 22, 2015 Share Posted September 22, 2015 Buongiorno a tutti! Spero che stiate bene! Detto questo, passiamo alle domande: sto riscontrando problemi con la configurazione del sito che ho appena spostato su un altro dominio, in una sottocartella di prova. Il sito da spostare è http://www.gestionesitiweb.net/prestashop e va spostato su landisport.com/test. Premetto che non sono un espertone in materia, ma una volta inseriti i parametri del nuovo database di destinazione e quelli relativi alla nuova cartella in cui il sito risiede, l'esperienza mi dice che il tutto dovrebbe funzionare... Il risultato invece è una pagina bianca con un simpatico annuncio di Connection timed out o nel migliore dei casi una pagina che non fa nulla. Credo che il nocciolo della questione riguardi il DB_SERVER indicato nel file config/settings.inc.php, ma non essendo, come già detto, un espertone, non ne ho la perfetta certezza... <?phpdefine('_DB_SERVER_', 'localhost');define('_DB_NAME_', 'landispo_prestashop');define('_DB_USER_', 'xxxxxxxxxx');define('_DB_PASSWD_', 'xxxxxxxxxx');define('_DB_PREFIX_', 'landisport');define('_MYSQL_ENGINE_', 'InnoDB');define('_PS_CACHING_SYSTEM_', 'CacheMemcache');define('_PS_CACHE_ENABLED_', '0');define('_COOKIE_KEY_', 'Cmv4noajrJNJH2QvpXCyoEZgYNXIY0ech0nmyo4IXSqOd9xqfgJUvaWN');define('_COOKIE_IV_', 'AAIyRizt');define('_PS_CREATION_DATE_', '2015-08-08');if (!defined('_PS_VERSION_')) define('_PS_VERSION_', '1.6.1.0');define('_RIJNDAEL_KEY_', 'TYrapICycRw5040Q6c7ICss88mGEdOsV');define('_RIJNDAEL_IV_', 'Oi96b7xksNr2spPJHRtKLw=='); Qualcuno di voi ha voglia e modo di spiegarmi come posso fare? Dove sbaglio? Forse devo indicare la sottocartella /test nello spazio DB_SERVER? Ma come? Grazie mille in anticipo per ogni aiuto Giuliano Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulomas Posted September 22, 2015 Author Share Posted September 22, 2015 ...ho provato ad aggiungere /test dopo localhost nel campo DB_SERVER e il risultato che ho ottenuto è il seguente: Link to database cannot be established: SQLSTATE[HY000] [2002] php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known Link to comment Share on other sites More sharing options...
navid68 Posted September 28, 2015 Share Posted September 28, 2015 Ciao giulomas, non ho le competenze tecniche per risponderti, quando ho avuto la necessità di spostare un sito PrestaShop su un altro server mi sono studiato alcune video guide: (inglese) https://www.youtube.com/watch?t=502&v=ezyhIaxAaSM (italiano) Sicuramente ne trovi tanti altri. Navid 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulomas Posted September 29, 2015 Author Share Posted September 29, 2015 Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts