danielecavagna Posted September 17, 2015 Share Posted September 17, 2015 Buonasera a tutti. Ho cercato risposte per diverse ore ma non sono venuto a capo di nulla e vorrei avere un aiuto da qualcuno che ne sa più di me. Ho un negozio attivo su un dominio miosito.com/shop. Possiedo un altro dominio dentro al quale vorrei trasferire il negozio in una cartella miosito2.com/shop. Ho visto che per cambiare dominio ci sono diverse guide e diversi post, ma nessun metodo che io abbia trovato mi permette di duplicare il sito e averlo attivo in entrambi i domini. In questo modo, mentre il negozio miosito.com rimane online io posso lavorare su miosito2.com/shop. Ho caricato i files nella cartella shop di miosito2.com. Ho creato il database sotto il dominio miosito2.com e ho importato il file .sql scaricato da miosito.com. Ho modificato il file settings.inc inserendo i dati del nuovo database. Avrei voluto aprire la tabella ps_configuration per modificare i campi shop domain e shop domain ssl, ma tale tabella, nel nuovo database risulta vuota. A questo punto non sono riuscito a proseguire. Qualcuno può aiutarmi ad andare avanti o a correggere eventuali errori? Oppure ci sono suggerimenti? Grazie Daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 17, 2015 Share Posted September 17, 2015 la tabella da correggere è ps_shop_url inserisci il nuovo url poi accedi al back office e vai su SEO & URL e dopo aver controllato che sia corretto l'url salva (2 volte) Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielecavagna Posted September 18, 2015 Author Share Posted September 18, 2015 Grazie Giorgio M., ma dopo aver fatto la correzione non è cambiato nulla. Non riesco ad accedere né al BO né al FO. Mi viene il dubbio che ci sia da modificare qualche cosa nel database prima di caricarlo sul nuovo dominio. Ho provato a ripetere la procedura da capo, ma non è cambiato niente. Suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted September 18, 2015 Share Posted September 18, 2015 sicuramente ti darà un errore se non funziona, comunque controlla bene il tutto, i passaggi che ti ha detto Giorgio sono quelli che si fanno, inoltre prima di importare il tutto cancella anche la cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielecavagna Posted September 18, 2015 Author Share Posted September 18, 2015 Quale cache devo cancellare? Quella del browser è stata cancellata, così come tutti i files e le cartelle esclusi i Files index.php nel percorso cache/smarty. L'errore che mi restituisce il browser è un http 500. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted September 18, 2015 Share Posted September 18, 2015 i file ci sono tutti ? sono nella root principale o sono in una cartella (esempio shop) ? hai controllato che tutti i dati inseriti siano giusti ? nel database in ps_shop_url hai inserito il giusto percorso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielecavagna Posted September 19, 2015 Author Share Posted September 19, 2015 Ho ricaricato tutti i files, ora riesco ad accedere al bo, ma deve esserci qualche altro errore perché i pulsanti per salvare non funzionano. Nella fattispecie non riesco a salvare nulla nella pagina Seo&Urls, quindi non riesco a portare a termine la procedura che mi ha spiegato Giorgio. Non riesco nemmeno ad attivare il negozio, né a modificare altre impostazioni. Comunque ora ci lavorerò con calma. Grazie per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielecavagna Posted October 7, 2015 Author Share Posted October 7, 2015 Buongiorno, come anticipato nel post precedente ho duplicato il sito e ora riesco ad accedere al back office, ma non riesco a risolvere il problema dei pulsanti di salvataggio che non funzionano. Qualcuno ha idea di che cosa debba fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts