Jump to content

Negozio duplicato su domini diversi

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Ho cercato risposte per diverse ore ma non sono venuto a capo di nulla e vorrei avere un aiuto da qualcuno che ne sa più di me.

Ho un negozio attivo su un dominio miosito.com/shop. Possiedo un altro dominio dentro al quale vorrei trasferire il negozio in una cartella miosito2.com/shop. Ho visto che per cambiare dominio ci sono diverse guide e diversi post, ma nessun metodo che io abbia trovato mi permette di duplicare il sito e averlo attivo in entrambi i domini. In questo modo, mentre il negozio miosito.com rimane online io posso lavorare su miosito2.com/shop.

Ho caricato i files nella cartella shop di miosito2.com.

Ho creato il database sotto il dominio miosito2.com e ho importato il file .sql scaricato da miosito.com.

Ho modificato il file settings.inc inserendo i dati del nuovo database.

Avrei voluto aprire la tabella ps_configuration per modificare i campi shop domain e shop domain ssl, ma tale tabella, nel nuovo database risulta vuota.

A questo punto non sono riuscito a proseguire.

Qualcuno può aiutarmi ad andare avanti o a correggere eventuali errori? Oppure ci sono suggerimenti?

Grazie

Daniele

Grazie Giorgio M.,

ma dopo aver fatto la correzione non è cambiato nulla. Non riesco ad accedere né al BO né al FO. Mi viene il dubbio che ci sia da modificare qualche cosa nel database prima di caricarlo sul nuovo dominio.

Ho provato a ripetere la procedura da capo, ma non è cambiato niente.

Suggerimenti?

Ho ricaricato tutti i files, ora riesco ad accedere al bo, ma deve esserci qualche altro errore perché i pulsanti per salvare non funzionano. Nella fattispecie non riesco a salvare nulla nella pagina Seo&Urls, quindi non riesco a portare a termine la procedura che mi ha spiegato Giorgio. Non riesco nemmeno ad attivare il negozio, né a modificare altre impostazioni.

Comunque ora ci lavorerò con calma.

Grazie per l'aiuto.

• 3 weeks later...